rampigada santa 03 2014Giovedì 18 settembre p.v. si chiuderanno le iscrizioni alla madre di tutte le crono-scalate triestine.
3ª Rampigada Santa
Domenica 21 settembre 2014 dalle ore 10
Scala Santa - Trieste (Italia)
La Rampigada Santa è la crono-scalata a piedi, in bicicletta o in entrambe le discipline, dell’erta cittadina di Scala Santa (2.050 metri di lunghezza, 16,2% di pendenza media - min 10,8%, max 21% - fondo stradale tutto in pavé) nata per promuovere una mobilità urbana più sostenibile dimostrando in maniera estrema che se si può andare a piedi o in bici su di là si può andare a piedi o in bici dappertutto.

Per tutti coloro che avessero partecipato alla 7ª Olimpiade dele Clanfe, la 3ª edizione della Rampigada Santa è valida per l’assegnazione della 2ª Combinata SPIZ con in palio un prezioso voucher valido per due notti e due persone presso le strutture Sava Hotels & Resort di Bled in Slovenia.

Iscrizione Online
http://www.spiz.it/rampigada-santa/3-rampigada-santa-2014/3-rampigada-santa-2014-iscrizione

Sul sito http://www.spiz.it potete trovare dati, spunti, articoli, immagini, video e curiosità su questo evento e sulle sue edizioni precedenti.


La 3ª Rampigada Santa 2014 si svolgerà a Trieste nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 settembre 2014.
La manifestazione, che come consuetudine verrà co-organizzata con il Comune di Trieste e la collaborazione dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Mappets, si collocherà all’interno della Settimana Europea per la Mobilità Sostenibile (European Mobility Week).
Visto il successo ottenuto dalle novità introdotte durante la 2ª Edizione del 2013, l’Organizzazione ha voluto mantenere lo spazio e il tempo dedicato all’evento, perciò saranno riproposte due giornate di eventi, incontri, gare, stand e chioschi eno-gastronomici.
Sabato 20 settembre 2014
Dalle ore 10 presso il piazzale dell’Obelisco, verrà allestito il Rampigada Santa Village, uno spazio dedicato alla promozione ed educazione alla mobilità e agli stili di vita sostenibili. Sarà possibile visitare gli stand dei partners della Rampigada Santa, partecipare a gare, test e altre attività, e godersi il panorama offerto dal piazzale dell’Obelisco degustando prodotti eno-gastronomici a “chilometri zero”.
Dalle ore 17 riunione musicale estemporanea aperta a tutte e tutti che su griglie di accordi e temi conosciuti improvviseranno senza niente di preordinato con il solo scopo di stare sereni. Tutti sono invitati a portare i propri strumenti musicali e i propri amici. L’improvvisata jam session domacia sarà indirizzata sulla giusta via dalla verve dei Sardoni Barcolani Vivi che con le loro canzoni raccontano storia, tradizione, abitudini e cultura triestine e si contraddistinguono per un umorismo e un’ironia che non vogliono mai scendere nella volgarità tanto che il quotidiano locale “Il Piccolo” li ha definiti come “il volto anti-trash della parodia in dialetto” e proprio grazie a questo vantano fans di tutte le fasce di età.
Domenica 21 settembre 2014
Durante la seconda giornata continueranno le manifestazioni collaterali al Rampigada Santa Village, alle ore 09:30 verrà chiusa al traffico veicolare Scala Santa permettendo così a tutti gli appassionati e curiosi di inerpicarsi lungo la via e scoprire che “se pol” andare a piedi dal centro città all’altipiano, e alle ore 10:00:00 in punto verrà dato il via alla 3ª Rampigada Santa 2014, la crono-scalata dell’erta cittadina di Scala Santa.
Tutti i dettagli nella pagina del Programma della 3ª Rampigada Santa 2014.
Visto il successo di ascolti dell’edizione 2013 verrà trasmessa la diretta streaming di tutto l’evento (visibile a questo link), grazie alla tecnologia e alla professionalità di Fluido TV.
La 3ª Rampigada Santa 2014 è valida per il concorso della Combinata SPIZ una sorta di IronMan in salsa triestina che premierà la miglior atleta donna e il miglior atleta uomo che avranno partecipato a entrambe le manifestazioni organizzate nel 2014 dalla nostra Associazione e che sono la 7ª Olimpiade dele Clanfe 2014 di sabato 26 luglio 2014 e, appunto, la 3ª Rampigada Santa di domenica 21 settembre 2014. I vincitori della Combinata SPIZ 2014 verrano premiati con un prezioso voucher valido due notti per due persone presso le strutture Sava Hotels & Resorts di Bled in Slovenija.


Rampigada Santa, Spiz, corsa, salita