mt live zirkusMUGGIA IN FESTA
EUROCARNEVALE ESTIVO
dal 12 al 17 agosto – Mandracchio

È ufficialmente partito il countodwn per il Carnevale Estivo muggesano 2014. La manifestazione, che vedrà in campo l’Associazione delle Compagnie del Carnevale di Muggia, il Comune di Muggia, la Provincia di Trieste, la Guggenband Muja e la Flash srl Vincenzo Rovinelli, inizierà ufficialmente domani.
La kermesse muggesana animerà il Mandracchio attraverso l’apertura di chioschi enogastronomici e un fitto programma che riportiamo qui sotto. Tra gli effetti scenici più suggestivi l’illuminazione di Muggia in grande stile con luci colorate.

IL PROGRAMMA

Domani, martedì 12 agosto
Alle 20.30 spettacolo “Mt Live Zircus”, il travolgente show di Michele Tomatis creato appositamente per le situazioni dove è possibile (se non d’obbligo) scatenarsi e lasciarsi andare.
Lo spettatore verrà catapultato in un atmosfera poetica dello show già dai primi minuti; i disegni in bianco e nero di Laura Poli, uniti alla voce narrante di Paolo Salvadeo e alle musiche di Danny Elfman, raccontano come tutto ebbe inizio: un vecchio circo, un baule polveroso, un ragazzo e un mago. Poi tutto cambia e la musica si fa incalzante e trascinante.

Mercoledì 13 agosto
Alle 20.30 concerto della cover band “Quinto Elemento”.
I Quinto Elemento sono formati da Max Albertini (voce e percussioni), Alberto Vegezzi (basso e voce), Manuel Boni (chitarra e voce), Max “Muller” Fiorilli (batteria, percussioni e chitarre), Francesco Luppi (tastiere).

Giovedì 14 agosto
Alle 18.30, in piazza Galileo Galilei, International Carneval Run, corsa in maschera lungo le calli muggesane. La “camminata” sarà ad ostacoli, come anni fa, con scherzi e sorprese lungo il percorso. Non è necessaria alcuna iscrizione: basta presentarsi puntuali nel luogo indicato, ovviamente, vestiti in maschera.
Alle 21 concerto con “La corte di Lunas”, celtic-rock band.
La corte di Lunas è formato da Giordana Gismano (voce, cembalo), Manuela Alzetta (voce, flauti, tastiera), Thomas Titze (chitarre, bouzouki), Gabriele Gangemi (basso), Riccardo Olivo (batteria) e Coghy (cornamusa, bouzouki).

Venerdì 15 agosto
Alle 19 Vogadamata, la variopinta regata nelle acque muggesane con le barche non barche che si sfideranno davanti al Lungomare Venezia.
Alle 21 spettacolare concerto della Guggenband Muja.

Sabato 16 agosto
Alle 20 concerto della Filarmonica di Santa Barbara – Zumba scuole di ballo.
Alle 21.30 Got Talents Muggia, lo show che metterà in mostra le capacità artistiche dei muggesani.

Domenica 17 agosto
Alle 19 da Porto San Rocco partenza della 3° Eurosfilata con le Compagnie del Carnevale muggesamo, il Comitato del Carnevale di Trieste e Palio dei Rioni, il Carnevale Carsico e gruppi mascherati da Friuli, Slovenia e Croazia.
Alle 20 gran finale con la Bandaorchestra Ongia.

Per ulteriori informazioni: carnevaleestivomuggia@yahoo.it

muggia percorso corsa 2014


Muggia, Carnevale, corsa, programma