maximilian habsburg piazza venezia trieste Venerdì 25 luglio, alle 21.30, in piazza Venezia a Trieste, spettacolo di luci e suoni in lingua italiana su “Il sogno imperiale di Massimiliano d’Asburgo, da Miramare al Messico”
Ritorna per il terzo anno il programma degli spettacoli di luci e suoni su “Il sogno imperiale di Massimiliano d’Asburgo da Miramare al Messico”, arricchito dalla novità degli incontri culturali “Senza copione: volti e risvolti di una città”.

Le rappresentazioni si replicheranno, sempre con inizio alle 21.30, nelle serate del 26 luglio in lngua italiana e il 28 luglio in lingua tedesca. Ad agosto altri appuntamenti sono previsti per l’1, 2, 8, 9, 15, 16, 22, 23, 29 e 30 (in italiano) e il 4, 11, 18 e 25 (in tedesco). Sarà prevista anche la possibilità di spettacoli straordinari su richiesta, con un minimo di 80 persone.

Nel 150° anniversario della partenza di Massimiliano da Miramare per il Messico quest’anno in piazza Venezia si terrà anche una nuova iniziativa. Nei pomeriggi di giovedì (24 e 31 luglio, 7, 14 e 21 agosto, sempre con inizio alle ore 18.30) appuntamento con gli “Incontri culturali in piazza Venezia – Senza copione: volti e risvolti di una città”. Curati da Liliana Ulessi, gli appuntamenti prevedono tra l’altro una conferenza di Umberto Bosazzi su “Trieste e le sale perdute”, letture sceneggiate interpretate dall’attore Adriano Giraldi e ancora l’“Omaggio all’arciduca” di Pierluigi Sabatti e Marialieta Verchi.


spettacoli, luci e suoni, piazza Venezia, Massimiliano d’Asburgo