via corridoni degradoVia Corridoni e via Leghissa relegate al ruolo di fogna, questa l’amara lettera di un lettore stanco di vivere una situazione insostenibile:
“Via Corridoni e’ assolutamente distrutta. Ho segnalato paletti divelti e niente. Siamo stato noi residenti a toglierli dalla strada e a tappare con del cemento i buchi. Su mia chiamata era intervenuta la polizia municipale e li aveva appoggiati a terra, ” racconta Mauro. “I paletti rotolavano quattro mesi avanti e indietro per la via e poi ci siamo decisi a pulire, perché erano rimasti dei spuntoni nell’asfalto molto pericolosi per i pedoni.”

degrado via corridoni La situazione è stata segnalata più volte, ma ad ora non c’è stato nessun intervento, ci assicura Mauro. Stessa discorso per via Leghissa, non asfaltata. Sempre Mauro ci segnala che qui “già’ due persone sono cadute a terra, una signora anziana ed una ragazza in motorino, per fortuna senza gravi conseguenze. Dopo circa una trentina di telefonate e’ intervenuto il Comune posizionando un cartello di strada sconnessa e dicendo che non c’erano fondi per la manutenzione delle strade secondarie.”

Mauro Tinta


lettera, disagi, manutenzione, via Corridoni, via Leghissa