muggia estate di stelle 2014

Un calendario ricco di eventi musicali, cabaret e spettacoli in piazza Marconi a Muggia dove venerdì 18 luglio prende il via “Muggia, un’estate di stelle”, organizzato dalla Pro Loco insieme a Be Nice ,con la collaborazione dei locali della piazza e il contributo di Comune di Muggia,
Coop Cooperative Operaie e Torri d’Europa.
Appuntamento ogni sera alle 21, sempre ad ingresso libero, con alcune conferme e alcune novità rispetto allo scorso anno.

Si comincia quindi venerdì 18 con il concerto live di Magazzino Commerciale, mentre sabato 19 luglio protagonista sarà la danza, con lo show la selezione regionale di Dance Factor, una gara di scuole di ballo di tutta Italia, che punta a valorizzare e premiare la migliore crew sul palco.

muggia estate di stelle 2 2014Domenica 20 luglio grande energia ed entusiasmo con l’Fvg Zumba Festival, con le istruttrici più conosciute della regione, aperto a tutte le persone che vorranno seguire in piazza esibizioni e lezioni nell’arco di tutta la serata, con centinaia di zumbere attese a Muggia.
Mercoledì 23 luglio invece il microfono sarà tutto dedicato a un evento tradizionale, il Festival della Canzone Muggesana. Giovedì 24 luglio si balla, con Bandiera Gialla music animation, tanti brani famoso per scatenarsi insieme. Venerdì 25 luglio sarà il turno di Play Song Game-Cantanti in Gioco, un gioco che impazza in tutta la penisola, una sorta di karaoke coinvolgente, dove tutti possono esibirsi davanti al pubblico.
Unisce lo spettacolo e la solidarietà la manifestazione di sabato 26 luglio, Please no Panic, live concert, con la presenza di grandi strumentisti che offriranno una serata unica agli amanti della musica, a scopo benefico.
Il 27 luglio tutto il giorno si torna indietro nel tempo con una rievocazione storica in perfetto stile ottocentesco, con giostre, musica e giocoleria. Mercoledì 30 luglio torna Dance Factor, questa volta con la fase finale, con grandi ballerini in azione.

muggia sip band Si passa al cabaret giovedì 31 luglio, con “Conflitto d’interessi”, con Flavio Furian, Maxino, Dino Bronzi e mille sorprese. Venerdì 1 agosto Emy Winehouse Tribute, le più belle canzoni della cantante britannica scomparsa nel 2011, mentre il giorno seguente sarà la Sip Band ad animare la serata con il consueto brio.
Domenica 3 agosto la bellezza in primo piano con la semifinale di Miss Topolini, dove oltre cento ragazzi sfileranno per la selezione dei 32 giovani che accederanno alla fase finale.
Giovedì 7 agosto, Maniax-80mania, con la musica Maxino e le hits degli anni ‘80, seguiti, venerdì 8 agosto, dalla Dennis Fantina Band, in questo caso anche con successi degli anni ‘60 e ‘70, tutti da ballare e cantare.
Sabato 9 agosto, tributo ai Beatles con il concerto dei Marshmallow Pie, infine domenica 10 agosto ultima serata con il tributo a Battisti, interpretato dalla voce di Enrico Bianco e dalla sua band.
Micol Brusaferro


Festa, Muggia, festival