jimmy joe band copertinaEsce in questi giorni il nuovo album del bluesman triestino, che verrà presentato “live” il 31 luglio in Piazza Verdi a Trieste
A distanza di qualche anno dalla precedente uscita discografica “live”, esce in questi giorni il nuovo album della Jimmy Joe Band. “Frame”, questo il titolo del nuovo lavoro, è il disco che segna il ritorno discografico di uno degli artisti triestini più amati e apprezzati non solo in Italia, ma anche all’estero.
Gianluigi “Jimmy Joe” Destradi ha portato il “suo” blues sui palchi più prestigiosi, merito indubbiamente di un talento chitarristico indiscutibile e riconosciuto. Le sue canzoni sono tutt’ora trasmesse anche oltreoceano e nel corso degli anni ha condiviso il palco con artisti del calibro di Robben Ford, Popa Chubby, Santana e persino Bob Dylan.

jimmy joe band componenti “Frame è un disco molto importante per noi”, dice Jimmy Joe. “E’ figlio di una band unita, coesa e motivata. Assieme a Paolo Amodio (basso) e a Marco Sterle (batteria) abbiamo curato molto la produzione e posso dire che siamo davvero soddisfatti del risultato ottenuto. E’ anche il disco della maturità: dopo gli ultimi lavori live, ci sentivamo pronti per presentare un nuovo lavoro di inediti”. Nel nuovo disco trovano spazio anche alcune cover, sapientemente reinterpretate dalla band giuliana.
“Frame”, che uscirà su etichetta BTM/Blue Tattoo Music/Ultranova e che sarà disponibile a partire dal 20 luglio in formato fisico e nei migliori digital stores, verrà presentato dal vivo il 31 luglio a Trieste in Piazza Verdi, all’interno del “TriesteLovesJazz 2014”.
Sul palco assieme alla Jimmy Joe Band ci saranno amici e ospiti, tra cui la vocalist Dorina, Andrea Bondel (che ha collaborato negli arrangiamenti) all’organo Hammond e Gianni Massarutto, autentico fuoriclasse dell’armonica.
Per info e management: info.ultranova@gmail.com


band, album