piattello 01 Si è svolta con successo sabato 12 e domenica 13 luglio, presso il campo di tiro sito a Muggia (TS) - località Noghere, la gara benefica di tiro al piattello tra Italia e Slovenia organizzata dall’HAWKS SPEED SHOOTING, A.S.D. Società di Tiro Dinamico in collaborazione con la Società Triestina Tiro a Volo.
Queste due giornate sportive patrocinate dal SAP (Sindacato Autonomo di Polizia) assieme alla Federcaccia di Trieste hanno visto confrontarsi tiratori italiani e sloveni provenienti dalle regioni limitrofe.
L’obiettivo, quello di unire e consolidare, anche attraverso queste giornate di sport, il rapporto di amicizia e convivenza tra due nazioni vicine e aiutare i bambini che hanno bisogno di cure mediche, è stato raggiunto grazie un’elevata partecipazione.
La gara articolata in due specialità, divise su due campi, 25 piattelli in fossa olimpica e 25 piattelli in percorso di caccia in pedana ha dato questo responso:

Categoria tiratori:
1)BENEDETTI Giampaolo
2)DOSMO Stefano
3)FERRARA Gennaro
4)BUSOLINI Filippo
5)FASANARO Simone

Categoria neofita:
1)LO CASTRO Franco
2)RAIOLA Roberto
3)PEROCCO Devis
4)GASPARINI Piero
5)STOKA Sergio

Categoria lady:
1)GIANELLA Patrizia
2)SERVIDIANI Lucia
3)PECCHIAR Valentina

Categoria C.A.S. (centro avviamento allo sport):
1)CALANDRA Federico
2)SAINCICH Alessio

Il ricavato delle due giornate, tolte le spese di organizzazione è stato interamente devoluto in beneficenza all’ABC (Associazione per bambini Chirurgici del Burlo Onlus).

piattello 02piattello 03
piattello 04piattello 05
piattello 06


gara, tiro al piattello, ABC Onlus, Sap