2014 olimpiade clanfe 07 Mancano 2 settimane alla 7ª Olimpiade dele Clanfe, manifestazione ludico-sportiva che si svolgerà come di consueto presso lo Stabilimento Balneare Ausonia sabato 26 luglio 2014 (inizio manifestazione ore 13, inizio gara ore 14).
L’iniziativa, divenuta negli anni un irrinunciabile appuntamento dell’estate triestina, è stata presentata stamattina in una conferenza stampa nello splendido scenario della terrazza dello stabilimento balneare Ausonia.

Presenti alla conferenza: Mauro Vascotto - presidente di SPIZ Associazione di Promozione Sociale, Diego Manna - socio e membro del Consiglio Direttivo di SPIZ Associazione di Promozione Sociale, Andrea Pecile - socio di SPIZ Associazione di Promozione Sociale e Carlo Fonda - Scientific FabLab presso Centro Internazionale di Fisica Teorica (ICTP) che collabora all’evento.

“Divertimento, tradizione, coesione e socialità: sono queste le parole che meglio descrivono lo spirito di questo evento che negli anni ha visto in gara più di 1.000 concorrenti con età dai 4 ai 75 anni e oltre 2000 spettatori”. Ha dichiarato Mauro Vascotto, presidente di SPIZ, associazione che organizza l’evento, assieme a uno staff di 30 volontari dell’associazione.

L’Olimpiade delle Clanfe non vuole essere solo un momento di divertimento e “morbin”, ma anche un’occasione per avvicinare i più piccoli allo sport.

Proprio per questo, prima della competizione vera e propria, condotta rigorosamente in dialetto triestino da Mauro Vascotto, dalle ore 13 in poi, sono previste delle dimostrazioni di nuoto sincronizzato e di tuffi olimpici, a cura della Triestina Nuoto. A seguire un esibizione del team U.Ci.O. (Unità Cinofile Operative Onlus ­ FVG ­ Soccorso Nautico) da sempre a salvaguardia della vita umana in mare, che si esibirà in una performance “da cani” senza eguali.

Di seguito, dalle ore 14 in poi al via alla gara vera e propria, le cui iscrizioni sono aperte fino a giovedì 24 luglio.

Per chi non potrà essere presente all’Ausonia, è prevista una diretta streaming video, a cura di Antonio Giacomin (Fluido Tv).


Olimpiade dele Clanfe, tuffi, Ausonia