estorsioni Un’iniziativa volta a reprimere sul nascere tutte quelle situazioni di vulnerabilità tipiche dei soggetti in forte crisi finanziaria. La Camera di Commercio ha aperto lo “Sportello legalità” un punto d’ascolto provinciale di prima assistenza a tutti quei soggetti che si trovano a rischio di racket e usura e, più in generale a coloro che si trovano ad affrontare situazioni d’illegalità.
L’intento è quello di offrire un servizio che non si presenti solamente come uno strumento di ascolto e supporto psicologico, ma attraverso un’attività di consulenza professionale (economica e legale) affianche le vittime della criminalità verso la denuncia dei torti subiti, in un’ottica, quindi, non solo di prenvenzione ma di vero e proprio contrasto.
All’apertura dello sportello si è giunti dopo un’attività preparatoria di avvicinamento alle imprese del territorio alle quali è stato proposto un questionario da compilare in modo del tutto anonimo che ha prodotto interessanti risultati che sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa

Sportello legalità:
stanza 205 - II piano Camera di Commercio di Trieste
Piazza della Borsa
aperto il martedì dalle 9.00 alle 12.00
tel. 040 6701334 - cell. 360 1039941
sportello.legalita@ts.camcom.it


cciaa, aiuti, sportelli, usura, racket, debiti, crisi