casette dell acqua E’ stata da poco approvata dalla Giunta comunale la delibera istruttoria che avvierà la fase sperimentale delle cosiddette “casette dell’acqua” nei rioni di Borgo San Sergio, Rozzol Melara e Rotonda del Boschetto.
Valutate le proposte pervenute, il servizio di erogazione (comprensivo di manutenzione, pulizia e controllo) sarà svolto in via sperimentale dalla Proacqua Group Srl di Rovereto (Tn), ditta specializzata del settore, che già opera sul territorio nazionale con propri erogatori di acqua potabile refrigerata e/o gasata, sulla base di specifiche convenzioni stipulate con gli enti competenti.
Appoggiando l’iniziativa, il gestore del servizio idrico integrato AcegasAps effettuerà la regia diretta dell’allacciamento idrico degli erogatori e delle condutture di scarico, mentre saranno a carico del Comune i costi di allacciamento elettrico. L’acquisizione dell’acqua per uso domestico dalle “casette” (al costo di circa 0,05 centesimi di euro il litro) avverrà attraverso specifiche tessere magnetiche prepagate che il gestore metterà in vendita anche attraverso le strutture dell’ente.
Per ogni distributore d’acqua installato, si risparmiano dalle 360.000 alle 486.000 bottiglie l’anno, con notevoli benefici a favore di famiglie, comunità, mense e scuole.


acqua, Acegas, Borgo San Sergio, Rozzol, Melara, Rotonda del Boschetto