trieste loves jazz 2014Torna l’appuntamento jazz dell’estate triestina: dal 14 luglio all’16 agosto TriesteLovesJazz accompagnerà cittadini e turisti in un viaggio musicale attraverso generi e atmosfere diversi e di alta qualità.
A breve sarà presentato il programma completo del festival, nel quale spiccano nomi di calibro internazionale come John Scofield, uno dei chitarristi che in assoluto hanno segnato la storia del jazz universale; Kyle Eastwood, talentuoso contrabbassista, figlio del celebre attore e regista; Dobet Gnahorè, la nuova voce africana, direttamente a Trieste dopo Umbria Jazz.

Importante anche l’interesse dedicato alla storia del territorio, scandita da tre appuntamenti musicali di grande appeal che richiamano altrettanti momenti strategici della storia di Trieste.

Immancabile l’attenzione ai giovani, che riempiranno di nuovi e interessanti progetti i vari palcoscenici del festival (compreso quello “riconquistato” di piazza Hortis), e le collaborazioni trasversali con il Conservatorio di Trieste, con la Regione Veneto, con il Bohemia Jazz Festival e con Udin&Jazz.
L’edizione 2014 di TriesteLovesJazz si svolge come di consueto sotto il marchio Jazz Fvg che racchiude i principali festival jazz della regione Friuli – Venezia Giulia.

Comune di Trieste
Scuola di Musica 55 / Casa della Musica


jazz, TriesteLovesJazz, musica, festival