teranga 2014 locandina Ramatou, Istituto per la condivisione dell’arte, in collaborazione con la Comunità Locale Skrbina, organizza il festival internazionale di arte TERANGA, dal 12 al 20 luglio, nel cuore del Carso, a Skrbina vicino Komen, a 10 km dal confine.

Nove giorni di eventi…

…dai corsi di danza africana, orientale, zumba dance, capoeira… ai laboratori di percussioni, ceramica, cera, laboratori artistici per bambini… alle mostre e installazioni di pittori, scultori e fotografi (tra gli altri: Mario Piccolo Sillani, Vesna Benedetič, Alessandro Bonaccorsi - e un intervento artistico di Elisa Vladilo)…

…al body painting, presentazioni, workshop di illustrazione e scrittura di un albo illustrato (a cura del prof. Livio Sossi), e di pittura per chi già ‘mastica’ i pennelli, di ‘marketing’ per artisti e creativi, e alla promozione dell’arte in rete…

…alla sera concerti di musica africana (Jakar, Senegal), ethno folk (I Benandanti, Italia), latina (Chiriké, con la partecipazione del musicista cubano Làzaro), mediterranea-orientale (The Venice Oriental Ansamble, Italia), world / jazz / funk / strumentale (Andrej Pirjevec con AP group, Slovenia), jazz contaminato (El Jazzeiro, Italia) e brasiliana (Denise Dantas).

degustazioni di cucina etnica, bancarelle dei produttori locali e africane.
Possibilità di pernottamento in tende, case private e B&B.

Aria condizionata esterna, grazie alla ABM soluzioni, ditta specializzata in nebulizzazioni e che proporrà anche un ‘acquashow’ per l‘occasione.

Nove giorni intensi, il cui filo rosso è la contaminazione culturale ed artistica, nella splendida cornice di un piccolo borgo carsico. L’arte salva il mondo, da sempre.

teranga in lingua wolof (senegalese) significa ospitalità.

per informazioni: +386 30 352 262, +386 56 209901, terangakras@gmail.com


teranga, Festa, Carso, Skrbina