duo-d festival canzone triestina Torna a Trieste uno degli appuntamenti più simpatici del calderone estivo: la serata dedicata al Festival della Canzone Triestina con brani e protagonisti del classico evento annuale cittadino, giunto ormai alla sua 36.a Edizione.
La tipica manifestazione triestina è affiancata dal sodalizio “Amici del Festival della Canzone Triestina” (Teddy Reno è il Presidente ad honorem) e sostiene la musicalità del dialetto per la promozione del patrimonio musicale locale di cui ha sinora fatto conoscere e apprezzare moltissimi artisti cittadini. La Rassegna, coordinata dall’organizzazione di Fulvio Marion, vedrà venerdì sera l’esibizione di rappresentativi partecipanti della recente 35.a Edizione del Festival, collegato annualmente al Festival della Canzone del Friuli Venezia Giulia di Grado.
E’ un appuntamento molto atteso con la recente melodia in vernacolo triestino e costituisce il punto d’inizio di un ulteriore rilancio di questa tipica manifestazione cittadina, un avvenimento sul pentagramma che riprende dal 1977 lo storico Concorso delle Canzoni Triestine istituito nel lontano 1890.

Venerdì 20 giugno 2014 alle 21.30 presso la “Sagra dela Sardela” nel campo sportivo di Campanelle

Nella foto di Claudio Micali: I “D.Inside” vincitori del 35.o Festival con la divertente “Beata gioventù” di Christian Agosti.


festival, canzone triestina, Fulvio Marion