women run 2 Trieste tutta di corsa questa primavera, con la Bavisela, con la pazza Color Run, poi il Giro d’Italia e ora la leggendaria corsa per sole donne. Sarà principalmente una sfida a tre alla 2a Trieste Women Run, l’esclusiva corsa tutta al femminile organizzata da Bavisela e 42K, in programma domani domenica 8 giugno, alle 10 (10.20 la non competitiva aperta a tutte), con partenza e arrivo al centro commerciale Montedoro e con un tracciato Run da 9km e uno Fun da 4.

Nel percorso competitivo al via la campionessa europea di maratona, Anna Incerti, testimonial Bavisela e vincitrice dell’ultima Maratonina di Trieste, l’atleta azzurra Giovanna Volpato, prima classificata alla StraTrieste bynight 2013 e la slovena Aleksandra Fortin, seconda alla Maratona di Trieste lo scorso anno. Le tre sportive hanno rinunciato all’ ingaggio, sposando totalmente la mission della manifestazione che, anche quest’anno, sarà all’insegna della responsabilità sociale. A questo proposito, un progetto mirato di fundrasing sul web sosterrà lo sportello antiviolenza online dell’associazione Pangea, mente un’iniziativa realizzata in collaborazione con Maremetraggio darà vita a uno spot video contro la violenza realizzato da una regia tutta al femminile e finanziato da una sostanziosa parte del ricavato dalle iscrizioni.

Sul fronte della non competitiva sono tante le donne che si stanno organizzando per ritrovarsi al via tutte insieme. Per le famiglie delle partecipanti sarà a disposizione gratuitamente anche il Baby parking e il Family park del centro commerciale Montedoro, ma figlie e figli fino ai 12 anni potranno accompagnare le madri in questa giornata ad alto impatto formativo.

A fine corsa è previsto il ristoro, curato da Ipercoop, e le premiazioni. Ricco il montepremi in palio, con 3.000 euro di buoni Montedoro destinati alle vincitrici di categoria e al gruppo più numeroso della Fun. Le prime tre classificate della Run si aggiudicheranno un’opera d’arte special edition by Sasha inB e le prime cinque Seniores riceveranno l’iscrizione gratuita alla Vienna Women Run, gemellata con Trieste. Inoltre, in base alle classifiche Fidal, saranno assegnati tre Smartphone Nokia Lumia 625 alle prime tre atlete del Friuli Venezia Giulia.

Quest’anno il colore scelto per la t-shirt tecnica, che sarà consegnata a tutte le iscritte fun e run over 12, è il rosa.

Partecipazione gratuita per i bambini (maschi e femmine) da 0 a 6 anni (senza pettorale e senza t-shirt).

Le partenze sono previste alle 10 per la Run e alle 10.20 per la Fun nelle gallerie del centro commerciale, davanti al negozio Decathlon.


corsa, donna, sport, Bavisela