triskell 2014 locandinaPuntuale anche quest’anno arriva il Festival Internazionale di Musica e Cultura Celtica presso il boschetto del Ferdinandeo a Trieste, dal 20 al 29 giugno. Una grande festa per i triestini, che ogni anno accorrono in massa per ascoltare i gruppi più quotati di musica celtica, in mezzo a vari spettacoli e le immancabili pinte di birra. (vedi sotto il programma completo)
Questo grande evento viene organizzato dalla Associazione Culturale Uther Pendragon (www.utherpendragon.it/) che prende il nome da quell’antica figura semimitica che fu il Rhi di Cymru (il sovrano dell’antico Galles britannico) nel quinto secolo d.C. e padre del più noto Re Artù.
Si occupa di “celtismo”, più che dal lato di studio e ricerca, da quello organizzativo; fondata a Trieste, nel novembre del 1999, nasce dai soci fondatori Walter e Betty, che da tempo condividevano la passione per tutto ciò che concerneva il mondo celtico.
Con la programmazione dell’ormai noto Triskell, ha oltrepassato i confini dell’Italia, divenendo promoter di vari gruppi musicali che hanno creduto nelle potenzialità dell’associazione stessa.

IL PROGRAMMA

Venerdì 20 Giugno

Ore 19.00 Apertura della cucina celtica.
Ore 20.30 Adriano Sangineto (Italia-Lombardia). Apertura del festival con il polistrumentista e le note magiche della sua arpa celtica.
Ore 22.00 Spazio ai gruppi locali. Wooden Legs (F.V.G.). Gradito ritorno di questa band nostrana che ha fatto passi da gigante esibendosi in tutta Italia e all’estero.
Ore 23.30 “Unione. Spettacolo di Teatro fisico con i Berkan. Racconto celtico sull’alba della creazione, sulla Dea e il Dio, e la sacerdotessa e il druido che fanno loro da tramite.
A finire “Spirali”. Spettacolo di focogiocoleria con Vassago.

adriano sangineto triskellwooden legs triskell

Sabato 21 Giugno

Ore 11.00 Stage di Arpa celtica di due ore, diviso in due sessioni per un totale di 4 ore. Con Adriano Sangineto. Sotto la grande quercia in campo storico.*
Ore 15.00 Laboratorio del rame con lavorazione a freddo per la creazione di due “Anelli”. Massimo 10-12 persone.* Con Wolf MacAjvar.
Ore 16.00 Leggende e racconti bardici, con Lady Honeyblood e Il Cerchio delle Fiabe. Al cerchio di pietre nel boschetto. A cura del Clan‘Z’ MacAjvar.
Ore 16.00 Laboratorio del cuoio di due ore, per la creazione di un “Braccialetto Irish“. Massimo 10-12 persone.* Con Wolf MacAjvar.
Ore 16.30 Dimostrazioni e prove libere di “Tiro con l’arco” per tutto il pomeriggio, a cura dell’Ass. Dil. Sport. Dragon Rouge con i The Bulldogs Compagnia Arcieri Trieste.
Ore 17.00 Conferenza su: “Il rito del Solstizio d’estate come passaggio di trasformazione personale”. A cura della dott.ssa Denise Cannas, (Sacerdotessa e terapista specializzata in tecniche di trasformazione personale). Ha collaborato in ambito internazionale con progetti nelle scienze degli studi in campo vibrazionale e sensoriale, anche con l’Università di Trieste nell’ambito dell’archeoacustica e studi sugli armonici a livello energetico. Al cerchio di pietre nel boschetto.
Ore 18.00 “Segrete ricette vegetariane del magico mondo di Gnomi, Fate, Elfi“. Riti e aneddoti conditi di ricette. Presentazione dell’ultimo libro di Giovanni Zavalloni, l’uomo che parla con il Piccolo Popolo. Al cerchio di pietre nel boschetto.
Ore 19.00 “Tra Fuoco e Acqua: la dualità al Solstizio d’Estate“. Conferenza/meditazione sul tema del Solstizio d’estate nella Tradizione Avaloniana, legato all’Acqua e alle Emozioni. In questa conferenza viaggeremo tra i mondi, ritrovando la gioia di esprimere totalmente noi stessi, il nostro potenziale e la forza creativa dentro di noi. A cura della dott.ssa Anna Bordin, (Sacerdotessa della Dea e di Avalon, iniziata al Glastonbury Goddess Temple in Inghilterra, Fondatrice del Cerchio Italiano di Avalon. Presidentessa in carica dell’Associazione di Promozione Sociale “Argiope” con sedi a Mestre (Ve), Milano, Torino, Roma. Conduce cerchi e seminari sulla tradizione Avaloniana in Italia e in Inghilterra, collaborando con Janet Farrar e Gavin Bone, Thea Worthington e e Carolyn Hillyer). Al cerchio di pietre nel boschetto.
Ore 19.00 Stage gratuito di “Danze irlandesi” con Umberto Crespi dei Gens d’Ys. In zona palco.
Ore 19.00 Apertura della cucina celtica.
Ore 20.30 Gens d’Ys (Italia-Lombardia). Spettacolo di danza irlandese con gli acclamati ballerini dell’accademia di danza più famosa d’Italia.
Ore 22.00 Cromdale (Germania). Per la prima volta in Italia, un gruppo pirotecnico celtic folk rock dall’esperienza ventennale.
Ore 23.30 “Spirali”. Spettacolo di focogiocoleria con Vassago.
Ore 00.00 Celebrazione di Litha, il Solstizio d’Estate. A cura di Denise Myriam e con l’accompagnamento musicale dei Claddagh. Ai 3 archi.

cromdale triskellgens dys triskell

Domenica 22 Giugno

Ore 11.00 Stage di due ore di Arpa celtica (seconda sessione), con Adriano Sangineto. Sotto la grande quercia in campo storico.*
Ore 11.00 “Stage di spada” gratuito, per piccolissimi guerrieri. Con Gween MacAjvar.
Ore 12.00 “Il salterio”. Approccio e conoscenza di questo curioso e affascinante strumento musicale antico, con Caterina Sangineto. Al cerchio di pietre nel boschetto.
Ore 15.00 Laboratorio gratuito del cuoio per bambini dagli 8 ai 13 anni, per la creazione di un “Braccialetto a treccia”. Massimo 10-12 persone. Con Wolf MacAjvar.
Ore 16.00 “Da Dublino a Trieste con musica e poesia”. James Joyce spiegato dal prof. Stefano Crivelli con l’accompagnamento musicale di Giovanni Settimo, Andrea Monterosso e Alice Porro. Al cerchio di pietre nel boschetto.
Ore 16.00 Stage di “Manipolazione dell’Argilla” gratuito, per bambini dagli 8 ai 13 anni. Massimo 10-12 persone. Con Wolf MacAjvar.
Ore 16.00 Dimostrazioni e prove libere di “Tiro con l’arco”, a cura dell’Ass. Dil. Sport. Dragon Rouge con i The Bulldogs Compagnia Arcieri Trieste.
Ore 17.00 Leggende e racconti bardici, con Lady Honeyblood e Il Cerchio delle Fiabe. Al cerchio di pietre nel boschetto. A cura del Clan‘Z’ MacAjvar.
Ore 18.00 “La Dea nella Terra. Riscoprire il Corpo della Dea nelle forme del Paesaggio Sacro di Glastonbury/Avalon”. A cura della dott.ssa Anna Bordin. Questa conferenza porta a viaggiare attraverso il paesaggio sacro di Glastonbury per scoprire il corpo della Dea che è la Terra di Avalon per poi fare dei parallelismi con il paesaggio in Italia invitando i partecipanti a scoprire di più il proprio territorio. Al cerchio di pietre nel boschetto.
Ore 19.00 Stage gratuito di “Danze scozzesi” con Annamaria e Flavio del Clan McMulz. In zona palco.
Ore 19.00 Apertura della cucina celtica.
Ore 20.30 Spazio ai gruppi locali. Irish & More (Italia F.V.G.). Gruppo di musica celtica tradizionale, i cui componenti provengono tutti da affermate band celtiche nostrane.
Ore 22.00 MaterDea (Italia-Piemonte). Band rock/metal dalle forti sonorità celtic, pagan e fantasy.
A finire “Spirali”. Spettacolo di focogiocoleria con Vassago.

irish more triskellmater dea triskell

Lunedì 23 Giugno

Ore 15.30 Laboratorio del rame con lavorazione a freddo per la creazione di una “Fibula arcuata”. Massimo 10-12 persone.* Con Wolf MacAjavar.
Ore 16.00 Dimostrazioni e prove libere di “Tiro con l’arco”, a cura dell’Ass. Dil. Sport. Dragon Rouge con i The Bulldogs Compagnia Arcieri Trieste.
Ore 16.30 Laboratorio del cuoio di due ore, per la creazione di un “Fermacapelli”. Massimo 10-12 persone.* Con Wolf MacAjavar.
Ore 17.30 Conferenza attiva con Gwyllt su “I 4 Elementi, confronto tra popolazioni e spiritualità arcaica”. Alla fine verrà offerta una “pulizia” ai presenti con la mesa, uno strumento sciamanico andino. Al cerchio di pietre nel boschetto.
Ore 19.00 “Dai Fuochi del Solstizio ai fuochi di San Giovanni. Simbologia antica occultata dal Cristianesimo negli ultimi 2000 anni”. Conferenza a cura di Adriano Piantella Tandùo, ricercatore ed esperto del culto della Dea in ambito storico-culturale. Al cerchio di pietre nel boschetto.
Ore 19.00 Apertura della cucina celtica.
Ore 20.30 “Spirali”. Spettacolo di focogiocoleria con Vassago.
Ore 21.00 Bog Bards (Slovenia). Un sestetto di giovanissimi musicisti che propongono brani tradizionali e allegre ballate irlandesi per immergersi nelle atmosfere festose e tipiche da pub.
Ore 23.15 “Spirali”. Spettacolo di focogiocoleria con Vassago.
A finire Rito dei “Fuochi di San Giovanni”. A cura di Denise Myriam e con l’accompagnamento musicale dei Claddagh. Ai 3 archi.

bog bards triskell

Martedì 24 Giugno

Ore 15.30 Lavorazione del cuoio di tre ore, per la creazione di un paio di “Calzari celtici”. Massimo 5 persone. Iscrizione obbligatoria entro il 15 giugno.* Con Wolf MacAjavar.
Ore 16.00 Dimostrazioni e prove libere di “Tiro con l’arco”, a cura dell’Ass. Dil. Sport. Dragon Rouge con i The Bulldogs Compagnia Arcieri Trieste, Aes Torkoi.
Ore 18.30 Stage gratuito di “Spada per bambini”, a cura di Aes Torkoi. Ritrovo al campo storico.
Ore 19.00 “I cambiamenti di ruolo nella società matriarcale e patriarcale”. A cura di Adriano Piantella Tandùo, ricercatore ed esperto del culto della Dea in ambito storico-culturale. Al cerchio di pietre nel boschetto.
Ore 19.00 Stage gratuito di “Danze celtiche miste. Bretoni, scozzesi e irlandesi” con Annamaria e Flavio del Clan McMulz. In zona palco.
Ore 19.00 Apertura della cucina celtica.
Ore 20.30 Na Balaich (Scozia/Austria). Giovane duo con chitarra e cornamusa dalle isole del Nord per la prima volta in Italia.
Ore 22.00 Roc’Hann (Slovacchia). La musica bretone ha fatto breccia nei cuori di questi musicisti tanto da farla loro e riproporla con entusiasmo al pubblico. Ospiti per la prima volta in Italia.
A finire “Spirali”. Spettacolo di focogiocoleria con Vassago.

na balaich triskellroc hann triskell

Mercoledì 25 Giugno

Ore 15.30 Creazione in tre ore, di una “Mantella irlandese”. Massimo 5 persone.* Con Wolf MacAjvar.
Ore 16.00 Dimostrazioni e prove libere di “Tiro con l’arco”, a cura dell’Ass. Dil. Sport. Dragon Rouge con i The Bulldogs Compagnia Arcieri Trieste, Aes Torkoi.
Ore 17.00 Imparare lo “Sgalancio“, l’antico gioco del moderno fresbee. Divertimento a tappe per adulti e bambini. A cura del Clan Tre Draghi. Zona palco.
Ore 18.30 Stage gratuito di “Spada” per adulti, a cura di Aes Torkoi. Ritrovo al campo storico.
Ore 19.00 Apertura delle cucine.
Ore 19.30 “Il Cerchio Sacro”. Conferenza a cura della Sacerdotessa e ricercatrice Roberta Zorba. Al cerchio di pietre nel boschetto.
Ore 20.45 “Spirali”. Spettacolo di focogiocoleria con Vassago.
Ore 21.30 Meneguinnes (Italia-Lombardia). Giovane coinvolgente band di musica celtica tradizionale e da pub, interpretata con uno stile personale moderno e più rock, in modo da creare un ambiente di vera festa.
A finire “Spirali”. Spettacolo di focogiocoleria con Vassago.

meneguinness triskell

Giovedì 26 Giugno

Ore 15.30 Laboratorio del cuoio di due ore, per la creazione di una “Coroncine con foglie” (tutto in cuoio). Massimo 10-12 persone.* Con Wolf MacAjvar.
Ore 16.00 Celebrazione di Matrimoni con rito celtico fino alle 20.00, a cura di Atanvarniee del Clan”Z” MacAjvar. Chi volesse unirsi con questo antico rito, potrà richiederlo all’Info-point anche durante il festival.
Ore 16.00 Dimostrazioni e prove libere di “Tiro con l’arco“, a cura dell’Ass. Dil. Sport. Dragon Rouge con i The Bulldogs Compagnia Arcieri Trieste, Aes Torkoi.
Ore 17.30 Conferenza attiva con Gwyllt e Luchtaine sullo “Sciamanesimo nella vita quotidiana della nostra epoca”. Al cerchio di pietre nel boschetto.
Ore 17.30 Manipolazione dell’argilla per adulti, per la creazione di un “Porta candele-brucia incensi”. Massimo 10-12 persone.* Con Wolf MacAjvar.
Ore 18.30 “Alla riscoperta dell’antico popolo degli Illiri”. Conferenza a cura di Aes Torkoi. Al campo storico.
Ore 19.00 “Introduzione alla spiritualità degli Ogham” a cura della Sacerdotessa, dott.ssa Caterina Basile. Al cerchio di pietre nel boschetto.
Ore 19.00 Apertura della cucina celtica.
Ore 20.30 “Spirali”. Spettacolo di focogiocoleria con Vassago.
Ore 21.15 Pipes Up (Italia-Lombardia). Band giovane e frizzante che con la sua interpretazione e il suono della cornamusa farà ballare il pubblico.
Ore 23.00 “Unione” Spettacolo di Teatro fisico con i Berkan. Racconto celtico sull’alba della creazione, sulla Dea e il Dio, e la sacerdotessa e il druido che fanno loro da tramite.
A finire “Spirali”. Spettacolo di focogiocoleria con Vassago.

pipes up triskell

Venerdì 27 Giugno

Ore 15.00 Laboratorio del rame con lavorazione a freddo per la creazione di una “Fibula arcuata”. Massimo 10-12 persone.* Con Wolf MacAjvar.
Ore 16.00 Celebrazione di Matrimoni con rito celtico fino alle 20.00, a cura di Atanvarniee del Clan”Z” MacAjvar. Chi volesse unirsi con questo antico rito, potrà richiederlo all’Info-point anche durante il festival.
Ore 16.00 Lavorazione del cuoio di tre ore, per la creazione di un paio di “Calzari celtici”. Massimo 5 persone.* Iscrizione obbligatoria entro il 25 Giugno.* Con Wolf MacAjavar.
Ore 16.00 Dimostrazioni e prove libere di “Tiro con l’arco”, a cura dell’Ass. Dil. Sport. Dragon Rouge, con i The Bulldogs Compagnia Arcieri Trieste, Aes Torkoi.
Ore 17.00 Imparare lo “Sgalancio“, l’antico gioco del moderno fresbee. Divertimento a tappe per adulti e bambini. A cura del Clan Tre Draghi. Zona palco.
Ore 18.00 Conferenza su “Tessitura e Tintura delle stoffe nell’antichità”. A cura di Aes Torkoi. Al campo storico.
Ore 19.00 Apertura della cucina celtica.
Ore 20.30 Concerto dei Fabula Aetatis (Germania). Atteso ritorno di questa band tedesca dal forte impatto scenico con la sua musica trascinante tribal/medieva/celtic/rock e il suo Animo Live in Trieste.
Ore 22.00 Celtica Pipes Rock (Austria). Di ritorno dalla tournée approda nuovamente al Triskell questa scatenata celtic-rock band, tra chitarre elettriche e cornamuse che sputano .
A finire “Spirali”. Spettacolo di focogiocoleria con Vassago.

fabula triskellceltica pipes rock triskell

Sabato 28 Giugno

Ore 11.00 Celebrazione di Matrimoni con rito celtico fino alle 13.00, a cura di Atanvarniee del Clan”Z” MacAjvar. Chi volesse unirsi con questo antico rito, potrà richiederlo all’Info-point anche durante il festival.
Ore 15.00 Manipolazione dell’argilla per adulti per la creazione di un “Porta candele-brucia incensi”. Massimo 10-12 persone.* Con Wolf MacAjavar.
Ore 16.00 Celebrazione di Matrimoni con rito celtico pomeridiano fino alle ore 20.00, a cura di Atanvarniee del Clan”Z” MacAjvar.
Ore 16.00 Laboratorio del cuoio di due ore, per la creazione di un “Braccialetto Irish“. Massimo 10-12 persone.* Con Wolf MacAjavar.
Ore 16.00 Dimostrazioni e prove libere di “Tiro con l’arco”, a cura dell’Ass. Dil. Sport. Dragon Rouge, con i The Bulldogs Compagnia Arcieri Trieste.
Ore 16.00 Stage gratuito di Bodhran con Guido Gowen Pecorelli. Chi ha il proprio bodhran lo porti al cerchio di pietre nel boschetto.
Ore 17.00 Leggende e racconti e bardici, con Lady Honeyblood e Il Cerchio delle Fiabe. Al cerchio di pietre nel boschetto. A cura del Clan‘Z’ MacAjvar.
Ore 18.30 “Chi erano gli antichi guerrieri Galli”. Conferenza a cura di Aes Torkoi. Ritrovo al campo storico.
Ore 19.00 “Simbologia del Labirinto sacro e del culto della Dea“. A cura del dottor Alessandro Severi, antropologo e insegnante di meditazione e tecniche energetiche, esperto di sciamanesimo, membro del “Centro studi di ricerche sulla psicofisiologia negli stati di coscienza” di Milano e collaboratore associato del team internazionale SB Research Group. Al cerchio di pietre nel boschetto.
Ore 19.00 Apertura della cucina celtica.
Ore 20.30 Concerto dei Fabula Aetatis (Germania). Ancora una performance di questa amatissima band, con la sua potente musica.
Ore 22.00 Ouberet (Francia). Per la prima volta in Italia questa scanzonata band che ci farà cantare e ballare su antiche arie tradizionali bretoni, scozzesi e irlandesi.
A finire “Spirali”. Spettacolo di focogiocoleria con Vassago.

ouberet triskell

Domenica 29 Giugno

Ore 11.00 Celebrazione di Matrimoni con rito celtico fino alle 13.00, a cura di Atanvarniee del Clan”Z” MacAjvar. Chi volesse unirsi con questo antico rito, potrà richiederlo all’Info-point anche durante il festival.
Ore 15.00 Laboratorio gratuito del cuoio per bambini dagli 8 ai 13 anni, per la creazione di un “Braccialetto a treccia”. Massimo 10-12 persone. Con Wolf MacAjvar.
Ore 16.00 Celebrazione di Matrimoni con rito celtico pomeridiano fino alle ore 20.00, a cura di Atanvarniee del Clan”Z” MacAjvar.
Ore 16.00 Manipolazione dell’argilla per bambini dagli 8 ai 13 anni, gratuito e a “Tema libero”. Massimo 10-12 persone. Con Wolf MacAjvar.
Ore 16.00 Dimostrazioni e prove libere di “Tiro con l’arco”, a cura dell’Ass. Dil. Sport. Dragon Rouge, con i The Bulldogs Compagnia Arcieri Trieste.
Ore 16.00 Leggende e racconti e bardici, con Lady Honeyblood e Il Cerchio delle Fiabe. Al cerchio di pietre nel boschetto. A cura del Clan‘Z’ MacAjvar.
Ore 17.00 Imparare lo “Sgalancio“, l’antico gioco del moderno fresbee. Divertimento a tappe per adulti e bambini. A cura del Clan Tre Draghi. Zona palco.
Ore 17.00 “Il mondo celtico alle origini della civiltà europea“. Conferenza con Fabio Calabrese al cerchio di pietre nel boschetto.
Ore 18.00 Continua l’incontro con l’autore Fabio Calabrese che con l’interazione di Gwyllt presenterà il suo nuovo romanzo, “La Spada di Dunnland”. Al cerchio di pietre nel boschetto.
Ore 18.30 Stage gratuito di “Spada” per bambini a cura di Aes Torkoi. Ritrovo al campo storico.
Ore 19.00 “La magia naturale nel culto della Dea durante l’epoca celtica e pre-celtica“. A cura di Schactha Nimhe Coìll, Sacerdotessa della Dea ed esperta in ritualistica celtica e pre-celtica. Al cerchio di pietre nel boschetto.
Ore 19.00 Apertura della cucina celtica.
Ore 20.00 Spazio ai gruppi locali. To Loo Loose (F.V.G.). Dopo tanti anni di assenza torna sul palco del Triskell questa longeva band triestina a deliziarci con musiche della tradizione irlandese, colme di rock.
Ore 21.30 Hò-Rò (Scozia). Un giovanissimo quartetto da Inverness che ha vinto il primo premio per le nuove proposte al Celtic Connection di Glasgow nel 2014.
Ore 23.15 Estrazione del biglietto della lotteria celtica.
A finire “Spirali”. Spettacolo di focogiocoleria con Vassago. Chiusura del Festival.

to loo loose triskellho ro triskell

…e ancora

Ogni giorno da martedì 24, visite guidate al campo e didattica. A richiesta, dalle 16.30 alle 20.00.
Ogni sera da martedì 24, duelli dei guerrieri al Campo Storico.
Ogni sera dopo le ore 21.00 al Cerchio di pietre nel boschetto, le richiestissime divinazioni con le ragazze del “Giardino Arcano“.
Tende storiche, battaglie, dimostrazioni etc., saranno proposte dai Clan presenti.
Ogni sera giochi di fuoco con Vassago.
Durante i week-end, sono previsti tornei di Tiro con l’arco per bambini e per adulti.
Nel campo storico durante i pomeriggi, esposizione dei Longbow inglesi, gli archi medievali da guerra, a cura di David Pim dell’English Warbow Society.
Servizio ristoro con cibi e bevande esclusivamente a tema con la manifestazione.
Truccabimbi all’info-point con Gween MacAjvar e per adulti con Katja.
Lotteria celtica con 10 premi in palio, per autofinanziamento del Festival.
Duelli e spettacoli vari, durante il corso di tutta la settimana con e a cura del gruppo di rievocazione storica Aes Torkoi di Trieste.
Triskell Celtic Camera

Ogni sera dalle ore 18.00 circa, all’entrata presso l’Info-point, troverete installato il box della Triskell Celtic Camera dove poter lasciare un video-messaggio, una gag, suggerimenti, commenti o smorfie.
I messaggi più simpatici saranno visibili sul sito della Uther Pendragon e sulla pagina ufficiale Triskell Celtic Festival su Facebook.

COSTI DI ISCRIZIONE A WORKSHOPS E SEMINARI

*Per tutti questi workshops e per quelli a numero chiuso, è necessaria la preiscrizione in sede dell’Ass. Cult. Uther Pendragon – Via Nordio 4/C a Trieste c/o New Age Center, entro il 16 giugno. Tel. 040-3721479
Laboratorio di lavorazione del rame e creazione di due “Anelli” € 5*
Laboratorio del cuoio e realizzazione di un “Braccialetto Irish” € 5.00*
Laboratorio di lavorazione del rame di due ore, per la creazione di una “Fibula arcuata” € 5.00*
Lavorazione del cuoio di tre ore, per la creazione di un paio di “Calzari celtici”. Iscrizione obbligatoria su HYPERLINK “mailto:info@utherpendragon.it”info@utherpendragon.it o in sede dell’associazione. € 35,00*
Creazione di una “Mantella irlandese”. € 30,00*
Laboratorio del cuoio per la creazione di “Coroncine con foglie” (tutto in cuoio). € 10,00*
Manipolazione dell’argilla per la creazione di un “Porta candele-brucia incensi”. € 5,00*
Stage di “Arpa celtica” in due sessioni per un totale di 4 ore, con Adriano Sangineto. € 20.00*

Unione

Dalle ceneri dei TeAcFuAr nascono i Berkan, che portano in scena un breve racconto celtico sull’alba della creazione, sulla Dea e il Dio, e la sacerdotessa e il druido che fanno loro da tramite, in chiave di Teatro fisico.
Il Teatro fisico, predilige il linguaggio del corpo come motore principale del dramma teatrale, prima del testo e della narrazione. Più intensa della danza, riesce a raccontare storie e a toccare le nostre corde emotive più profonde tramite la sua espressione fisica e visiva. E’ come se fosse danza, ma con più energia e passione, più primordiale…
Testo di Kevin Taylor
Regia: Paolo Carnieri
Interpreti: Lilia De Mattia, Ivo Huez


Triskell, festival, musica, cultura, celti, Ferdinandeo