politeama rossetti trieste interno

Il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia promuove una selezione pubblica per il ruolo di Direttore/Direttrice, tra persone altamente qualificate per l’esperienza acquisita nell’ambito delle attività culturali e teatrali o dell’organizzazione teatrale o di enti consimili. Sarà richiesta una particolare attenzione all’impegno e all’iniziativa per la valorizzazione internazionale del Teatro avuto riguardo anche alla sua specifica collocazione territoriale nel contesto europeo.
Spetta al Direttore/Direttrice la direzione artistica e tecnico-amministrativa del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, la predisposizione del programma artistico e finanziario e la sovrintendenza alla gestione del Teatro stesso, nelle forme e modalità da concordare puntualmente con il consiglio di amministrazione anche in riferimento al relativo compenso. In tal senso saranno prese in considerazione anche candidature che prevedano la delega interna di compiti determinati di direzione artistica o amministrativa ai sensi dell’art. 15 dello Statuto.
La nomina è di competenza del Consiglio di Amministrazione. I curricula dei candidati saranno vagliati da apposita Commissione esaminatrice.

Il contratto avrà la durata di tre anni a partire dal 1° ottobre 2014 e sarà rinnovabile compatibilmente alla normativa di riferimento. Sarà richiesta la disponibilità per un affiancamento con il Direttore attualmente in carica a partire dal 1° settembre 2014.

I candidati interessati sono pregati di inviare il proprio Curriculum Vitae entro e non oltre venerdì 6 giugno 2014 al seguente indirizzo di posta elettronica: cda@ilrossetti.it.


Politeama Rossetti, Teatro, lavoro