francesca bonafini libro Si svolge in gran parte a Trieste il nuovo romanzo di Francesca Bonafini “Casa di carne” (Avagliano Editore) che viene presentato da Corrado Premuda alla libreria Minerva mercoledì 21 maggio alle 18.
Si tratta di una storia di viaggi e di attraversamenti sia fisici sia esistenziali, un libro sulla ricerca di sé. Trieste, Brest, Rio de Janeiro, Lisbona, ogni città è per Angela una frontiera da oltrepassare. Trova finalmente un lavoro stabile come cameriera in un albergo, prepara le colazioni, ma vive con profonda inquietudine e curiosità: ha sempre lo zaino pronto, si innamora di Miriam, incontra Alessio, va a vivere con Tiago e non smette mai di credere nell’amore come unico luogo a cui tornare. Salvo poi prendere atto che la fine di ogni sentimento è un addio preparatorio all’ultimo addio della vita. Tra partenze, amicizie, avventure Angela è pronta a gettare via le sue maschere. Ma a quale prezzo? E sapranno fare lo stesso anche i compagni che incontrerà lungo la strada? Un romanzo che ha in sé tutta la meraviglia e il pericolo dello sconfinamento.
Francesca Bonafini vive a Bologna. Ha pubblicato il romanzo “Mangiacuore” e il romanzo collettivo “Il cavedio”. Suoi racconti sono apparsi su riviste, quotidiani e antologie, ed è presente nel “Dizionario affettivo della lingua italiana” con il lemma zaino.


presentazione, libro, Francesca Bonafini, Corrado Premuda, Libreria Minerva