festival di musica per bambiniCasa della Musica/Scuola di Musica55
Festival di musica per bambini
30 APRILE – 30 MAGGIO
SESTA EDIZIONE
La Casa della Musica / Scuola di Musica 55, dopo il successo degli scorsi anni, promuove la sesta edizione del FESTIVAL DI MUSICA PER BAMBINI. Il festival è occasione di ascolto e di partecipazione per tutta la famiglia e un’opportunità formativa per insegnanti, educatori e musicisti, attraverso una serie coordinata di eventi realizzati con la collaborazione e l’impegno di vari enti culturali e artistici anche internazionali.

La musica è rappresentata nelle sue diverse forme espressive e generi diversi, rispettando i bisogni, le curiosità e i modi di ascolto dei bambini nelle diverse fasce d’età. In programma quest’anno: 10 spettacoli, 24 repliche, di cui 11 riservate alle scuole.

Inoltre, la RAI- sede regionale per il Friuli Venezia Giulia, media partner del festival, ospiterà tre eventi musicali nell’auditorium di via F. Severo che verranno trasmessi attraverso i canali televisivi e radiofonici.

L’offerta formativa per gli adulti propone due importanti iniziative, Il convegno “Suoni in gioco” e il forum “Family music” promosse in collaborazione con la rete europea the international children’s music collaboration e con il patrocinio del MIUR–Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia e Giulia.

Con la collaborazione di :

Comune di Trieste - Area educazione università ricerca cultura e sport - Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Miur - Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia - Fondazione Teatro Lirico G. Verdi Trieste - Dieselverkstaden Kulturcentrum, Naka-Stoccolma - Muziekgebouw, Amsterdam - RAI radiotelevisione italiana, sede regionale per il Friuli Venezia Giulia - Science Centre Immaginario Scientifico - Immaginante, Ravenna - Associazione musicale Aurora Ensemble - Comunicarte

PROGRAMMA DEL FESTIVAL
WWW.FESTIVALDIMUSICAPERBAMBINI.COM

Segreteria della Casa della Musica:
via Capitelli, 3 Trieste {Piazza Cavana} tel. 040 307309

da lunedì a venerdì
dalle 15.00 alle 19.00 giovedì, dalle 10.00 alle 12.00

Scarica la brochure »

www.casadellamusicatrieste.it
info@scuoladimusica55.it


festival, musica, bambini, Casa della Musica