federica mianiFederica Miani, make-up artist triestina di notevole talento, è stata scelta come semifinalista al concorso di trucco e costume «The next Level of Cosplay» indetto dalla Cinema Makeup School di Los Angeles.
Tra i giudici anche Joel Harlow, mito nel mondo del trucco cinematografico, capo-truccatore dei Pirati dei Caraibi e da anni truccatore personale di Johnny Depp.
I cinque finalisti saranno scelti con il voto online, e infine saranno i giudici a scegliere il vincitore finale. In palio c’è una borsa di studio di 16.000 dollari per il corso di formazione completo alla Cinema Makeup School.
Se apprezzate le sue splendide opere, potete sostenere con il voto online la sua candidatura alla finale nel seguente modo:
- Apri questa pagina web
- Metti mi piace alla pagina Cinema Makeup School
- Clicca il pulsante “VOTE” sopra la finestra del video una volta al giorno fino al 23 maggio
- Diffondi e condividi questo articolo a tutti gli amici per sostenere Federica Miani

BIOGRAFIA DI FEDERICA MIANI
federica miani 2Studentessa dell’Accademia di Belle Arti di Venezia, frequenta l’ultimo anno del biennio specialistico in Scenografia e Costume Teatrale. Un anno e mezzo fa ha anche frequentato i corsi professionali di trucco alla Kryolan Venice Make-up Academy dove si è specializzata in trucco beauty, trucco fashion e trucco d’epoca con la Kryolan International trainer Samantha Peluso. Da quel momento ha iniziato il suo viaggio all’interno del meraviglioso mondo del Make-up.
Sa di avere ancora molto da imparare nell’ambito del trucco ma vuole crescere e completare la formazione specializzandosi in trucco cinematografico ed effetti speciali.
Ama la trasformazione e la creazione del personaggio e nel suo futuro vorrebbe lavorare nel mondo del cinema, per questo motivo l’ingresso alla Cinema Make-up School di Los Angeles sarebbe il primo passo per realizzare il suo sogno”.


artisti, concorso, USA, cinema, trucco, costume