tommy emmanuel Tommy Emmanuel a Trieste
venerdì 02 maggio 2014 ore 21.00
Politeama Rossetti - Sala Assicurazioni Generali
Viale XX Settembre, 45 - Trieste
Il Rossetti - Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e Veneto Jazz con la collaborazione di Casa della Musica di Trieste e Fvg Festival presentano: il due volte candidato ai Grammy: TOMMY EMMANUEL uno dei più grandi chitarristi acustici al mondo!

Nato in una famiglia di musicisti, ha ottenuto la sua prima chitarra all’età di 4 anni ed ha imparato a suonare dalla madre. Impara principalmente ad orecchio, senza alcuna istruzione formale. All’età di 6 anni stava già lavorando come musicista professionista nella band di famiglia (in varie formazioni The Emmanuel Quartet, The Midget Surfaries e The Trailblazers). Dall’età di 10, il giovane Tommy si era già fatto conoscere in Australia.

Chet Atkins onorò Tommy con il titolo di “Certified Guitar Player” per il suo contributo come chitarrista alla musica, una distinzione molto rara condivisa solo da altre quattro persone nel mondo. Dopo una straordinaria performance con il fratello Phil alla Cerimonia per la chiusura delle Olimpiadi di Sydney, il mondo voleva sapere chi era questo virtuoso chitarrista. Nel 2001, Tommy ha pubblicato il suo primo album da solista in acustico. Ben presto la sua popolarità è cresciuta a passi da gigante aiutata dal suo tour non-stop in giro per il mondo.

Il suo album “The Mystery” (http://bit.ly/VSwM0o) gli valse un’altra nomination ai Grammy, e nel 2008 Guitar Player Magazine e Acoustic Guitar Magazine lo ha nominato come miglior chitarrista acustico e la medaglia d’oro nei Readers ‘Choice and Players’ Choice Awards.
‘Guitar Player’ gli assegna nel 2010, e per la seconda volta, il ‘Guitar Choice Award’ come miglior chitarrista acustico.

All’inizio di quest’anno, Tommy ha pubblicato “The Colonel and the Governor”, un album jazz registrato in duetto con l’altrettanto talentuoso Martin Taylor http://bit.ly/Ylaqr8.

Le sue esibizioni dal vivo si distinguono oltre che per l’incontestabile bravura, per un’innato senso dell’umorismo, accompagnato da una pura gioia di vivere e passione per l’esibizione davanti al suo pubblico. Non stupisce quindi il numero di esibizioni che da sette anni a questa parte, riesce a toccare: quasi 300 all’anno.

Prezzi dei biglietti:
Platea A
Intero 35E + 5E di prevendita = 40E;
Ridotto abbonati teatro 35E + 3E prevendita = 38E
Platea B
Intero 35E + 5E di prevendita = 40E;
Ridotto abbonati teatro 35E + 3E prevendita = 38E
Platea C
Intero E 30+ 4,5E di prevendita = 34,5E;
Ridotto (di legge e abbonati teatro) 25E + 3,50E prevendita = 28,5E
I e II galleria
Intero 25E + 3,5E di prevendita = 28,5E ;
Ridotto (di legge e abbonati teatro) 20E + 3E di prevendita = 23E
Loggione
Intero 20E + 3E di prevendita = 23E

Prevendite:
http://www.ticketone.it/ http://www.vivaticket.it/

Info
Veneto Jazz Associazione Culturale
jazz@venetojazz.com, tel. +39 3483297915


concerto, musica, chitarristi, Politeama Rossetti