piattaforma idrocarburi Il Ministero dell’Economia croato ha avviato ufficialmente la prima gara pubblica per la ricerca e lo sfruttamento degli idrocarburi in Adriatico e ha fissato la scadenza per la presentazione delle offerte il giorno 3 novembre 2014. L’ICE ricorda che il tender ed ulteriori informazioni in inglese sono disponibili online sul sito del Ministero croato e sul sito dell’Agenzia Croata per gli Idrocarburi.
In conformità con la legge sulla Esplorazione e Produzione di Idrocarburi, la decisione del Governo della Repubblica di Croazia espone i criteri di selezione del bando di gara per esplorazione e produzione di Idrocarburi sul mare Adriatico.
La documentazione riguardo la capacità tecnica deve dimostrare l’esperienza del candidato per le attività di esplorazione e produzione di petrolio e gas. Viste le aree soggette alle applicazioni, specifica che l’attenzione sarà rivolta alla rilevante esperienza del richiedente rispetto alle aree offshore e zone ecologicamente sensibili.


petrolio, sfruttamento, Adriatico, Croazia, gara