coro degli afasici alice roma CORO DEGLI AFASICI IN CONCERTO
diretto da Loredana Boito
LUNEDÌ 14 APRILE 2014
alle ore 16.00
presso la RSA CASA VERDE DI SERVOLA

Il Coro degli Afasici dell’associazione per la lotta all’ictus cerebrale A.L.I.Ce. FVG - Trieste onlus porta uno speciale augurio di Buona Pasqua alla Residenza Sanitaria Assistenziale “Casa Verde” di Servola.

Lunedì 14 aprile alle ore 16, la struttura per anziani afferente al Distretto sanitario 3 “Casa Verde” in via di Servola n° 180 (Trieste), accoglie il Coro degli Afasici, una realtà unica che Trieste può vantare a livello nazionale. Ormai apprezzato e riconosciuto anche fuori Regione, il gruppo corale è invitato a partecipare a molte iniziative ed eventi di rilievo e si esibisce con un repertorio che comprende celebri canzoni popolari triestine, friulane e successi della musica italiana degli anni ’60 e ’70.

coro degli afasici alice ronchi Il Coro degli Afasici è un gruppo corale terapeutico- riabilitativo formato da afasici e disartrici, quindi da persone con problematiche che hanno compromesso il linguaggio verbale. Con uno specifico percorso di musicoterapia guidato da Loredana Boito, i membri del coro hanno raggiunto un grande successo: grazie alle emozioni della musica e delle canzoni più amate, hanno migliorato le proprie capacità, scoperto nuove risorse e ritrovato il modo per comunicare con gli altri.

www.alicefvg.com - www.facebook.com/IctusFVG
A.L.I.Ce. FVG - Trieste onlus - Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale
Via Valmaura, 59 c/o III Distretto sanitario - 34148, Trieste - tel. 040 3995803 fax 040 3995823
cod. fisc. 90090570327 e-mail: alicefvg.ts@libero.it


coro, afasici, Casa Verde di Servola, associazione per la lotta all’ictus cerebrale