jacopo giacomini pallanuoto trieste 2014 L’occasione è di quelle davvero ghiotte per continua le corsa in zona play-off. Il calendario offre una sfida, almeno sulla carta, facile per la Pallanuoto Trieste: sabato 22 marzo, nella 3° giornata di ritorno del campionato di serie A2 maschile, gli alabardati saranno impegnati nella piscina di Camogli (alle ore 15.00) per affrontare il fanalino di coda Rapallo. I numeri, come sempre, non lasciano spazio a particolari interpretazioni: la neopromossa squadra ligure è ferma all’ultimo posto in classifica con uno score di zero vittorie, zero pareggi e tredici sconfitte, 87 gol fatti e ben 217 incassati. Poco altro da aggiungere, per la Pallanuoto Trieste si tratta di una partita da vincere. “Proprio così - conferma l’allenatore alabardato Ugo Marinelli - andiamo in Liguria con un unico obiettivo, quello di conquistare i tre punti. Ci attende un avversario molto inferiore, ma non per questo dobbiamo commettere l’errore di sottovalutare questo impegno”.
Un problema che non dovrebbe porsi in casa Pallanuoto Trieste, lanciata al terzo posto in classifica e decisa a scrollarsi di dosso la compagnia di Rn Sori e Lavagna 90, e magari rosicchiare qualche punticino al Quinto, secondo in classifica. Gli impegni delle dirette rivali degli alabardati, esclusa forse la sfida di Bogliasco tra i padroni di casa di Paganuzzi e il penultimo Andrea Doria, appaiono piuttosto complessi. Il Sori infatti ospita un Chiavari desideroso di rilanciarsi in classifica dopo l’ottima prestazione offerta con la capolista Sport Management, il Lavagna invece dovrà vedersela con un Camogli sempre molto ostico quando gioca in casa. Insomma, sabato sera la classifica della Pallanuoto Trieste potrebbe anche essere più lusinghiera. Staremo a vedere.
La settimana di allenamenti per gli alabardati è trascorsa nel complesso senza particolari intoppi. Capitan Giorgi si è fermato per smaltire un fastidioso mal di schiena, ma ovviamente la sua presenza con il Rapallo non è in dubbio. Quindi, confermati i tredici che lo scorso sabato si sono imposti nettamente sul Rn Sori.
Infine, la designazione arbitrale: la sfida tra Rapallo e Pallanuoto Trieste sarà diretta da Alessia Ferri di Roma e Francesco Romolini di Sesto Fiorentino.

Le partite di sabato 22 marzo (3° giornata di ritorno): Sc Quinto - Andrea Doria, Rapallo - Pallanuoto Trieste, Rn Sori - Chiavari, Rn Imperia - Torino 81, Rn Camogli - Lavagna 90, Pallanuoto Brescia - Sport Management Verona
La classifica: Sport Management Verona 37, Sc Quinto 27, Pallanuoto Trieste 25, Lavagna 90 25, Rn Sori 25, Torino 81 22, Rn Camogli 19, Chiavari 18, Pallanuoto Brescia 12, Rn Imperia 10, Andrea Doria 9, Rapallo 0


pallanuoto, Rapallo, sport