assistente sociale Sono state 307 le domande ammesse alla selezione pubblica per tre posti di assistente sociale al Comune di Trieste. I partecipanti presenti alla prova preselettiva (basata su test e domande in materia) sono stati 215 su 307 (pari al 70%) e di questi 93 (il 43,3% dei partecipanti) hanno avuto accesso alla prova scritta, che si terrà l’11 aprile, alle ore 9.30, al PalaTrieste.
“Nei vincoli del patto di stabilità – ha detto l’assessore all’Organizzazione e Risorse umane Roberto Treu - il Comune di Trieste cerca di utilizzare ogni spiraglio utile e possibile per procedere all’assunzione di figure professionali essenziali per garantire un servizio importante e necessario, soprattutto in una fase di rilevante crisi economica e sociale come quella attuale”.
“Proprio domani – ha aggiunto l’assessore Treu- l’amministrazione comunale incontrerà le organizzazioni sindacali per affrontare la predisposizione del Piano triennale delle assunzioni, nell’ambito del quale avranno particolare rilievo le necessità di rafforzamento dell’Area Educazione”. COM TS


lavoro, concorso, Comune di Trieste