ricreatorio estivo Il Comune informa che ci si può iscrivere al Servizio Ricrestate, organizzato dai Ricreatori comunali, alla chiusura delle scuole per il periodo estivo, fino al 31 marzo. Presso i Ricreatori, sarà in distribuzione la modulistica per l’iscrizione su cartaceo; la modulistica è anche scaricabile dalla Rete Civica del Comune di Trieste (www.retecivica.trieste.it) e i moduli d’iscrizione, debitamente compilati, potranno essere consegnati nello stesso periodo presso il ricreatorio che si intende frequentare. Per i genitori interessati, l’iscrizione ai Ricrestate si può effettuare, sempre fino al 31 marzo, anche on line all’indirizzo www.triestescuolaonline.it/. Ulteriori informazioni si trovano nell’informativa allegata alla modulistica.
Il programma dettagliato delle varie iniziative, delle uscite educativo/ricreative e dei laboratori sarà disponibile presso le sedi dei Ricreatori, la settimana precedente l’avvio del servizio.
Il Ricrestate è un servizio dedicato a bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di I° grado; possono iscriversi anche minori che compiono 6 anni prima dell’inizio del turno richiesto.
I Ricrestate, dal 16 giugno al 5 settembre, saranno aperti in orario antimeridiano dalle 7:30 alle 14:30, dal lunedì al venerdì con turni settimanali, con interruzione nella settimana dall’ 11 al 15 agosto.
Il ricreatorio Padovan, oltre all’apertura mattutina, manterrà la consueta apertura in orario pomeridiano dalle 14:30 alle 19:30.
Le tariffe settimanali, calcolate sulla base delle fasce Isee e dei fratelli o minori conviventi frequentanti servizi comunali educativi omogenei per periodo di funzionamento, sono consultabili in Rete Civica nellla pagina dei Ricremattina.
Si rende noto inoltre che, per i bambini iscritti nell’anno scolastico 2013/14 al Servizio Integrativo Scolastico, è previsto il funzionamento di un S.I.S. estivo presso la scuola elementare Pertini, nel periodo compreso tra il 16 e il 27 giugno e dall’1 al 5 settembre, dal lunedì al venerdì con orario 7.30 – 17.30.
Comts/RF


ricreatorio, estate, bambini