festa museo ferroviario trieste 2 8 e 9 marzo 2014
Compleanno per due
E’ QUI LA FESTA? QUI, AL MUSEO FERROVIARIO DI CAMPO MARZIO.
Debutto ufficiale della stagione 2014 e festa di compleanno per due.
8 marzo 2014
Orari : 09.30 – 13.00 / 15.30 – 19.00
presso la Stazione di Campo Marzio a Trieste.
Trentennale del Museo Ferroviario e Cinquantatreesimo del Club dei Venti all’Ora. Visite al Museo ed esposizione di autovetture ed autobus d’epoca, concorso fotografico,
proiezioni e modellismo ferroviario.
Capita. A volte capita, che due amici si mettano d’accordo per organizzare una festa in comune per i loro rispettivi compleanni.

L’8 marzo, il Museo Ferroviario di Trieste compie 30 anni.
Due giorni prima, il 6 marzo, il Club dei Venti all’Ora compie 53 anni.
Si sono conosciuti nemmeno un anno fa ma tale è stata la sintonia (like-minded people, si direbbe in Inghilterra, ovverosia gente che ragiona allo stesso modo) che l’idea è sorta spontaneamente, senza nemmeno il bisogno di discuterla troppo.
L’8 marzo, alla Stazione di Campo Marzio, succederà di tutto e non ci sarà nemmeno un discorso noioso: visita al Museo Ferroviario, esposizione di alcune nostre automobili sui marciapiedi della stazione, proiezione di filmati e fotografie, messa in funzione contemporanea degli incredibili plastici ferroviari della sezione ferrodellistica, concorso fotografico con modelle in costume, esposizione di autobus d’epoca: dalle 9.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19 il Museo resterà aperto a chiunque vorrà visitarlo , unendosi ai festeggiamenti.
Come non approfittare dell’occasione? Vorremmo che tutti, davvero tutti i nostri soci, amici e simpatizzanti , con le loro famiglie ed in particolare con le loro signore (l’8 marzo è anche la Festa della Donna) e con i bimbi ed i giovani di casa venissero in Stazione, per un momento di condivisione e di festa. L’anno si è aperto, come sapete, con un’esortazione a tutti ad affollare le nostre manifestazioni: si vorrebbero (ri)vedere i volti meno assidui, meno presenti, i soci di più lunga data e quelli che stanno arrivando tra noi in questi giorni. Facciamo in modo che questo nuovo corso sia segnato idealmente da questa data, che già lo scorso anno si era rivelata beneaugurante con l’esordio del nuovo sito web, la consegna dei defibrillatori a Barcolana e Bavisela, il nostro debutto in Centrale Idrodinamica e la conferenza del professor Biasia.
Non serve la prenotazione, venite quando volete ma venite, magari anche sia alla mattina che al pomeriggio!
E’ QUI LA FESTA? QUI, AL MUSEO FERROVIARIO DI CAMPO MARZIO.
Debutto ufficiale della stagione 2014 e festa di compleanno per due.
8 marzo 2014
Orari : 09.30 – 13.00 / 15.30 – 19.00
presso la Stazione di Campo Marzio a Trieste.
Trentennale del Museo Ferroviario e Cinquantatreesimo del Club dei Venti all’Ora.
Visite al Museo ed esposizione di autovetture ed autobus d’epoca, concorso fotografico, proiezioni e modellismo ferroviario.


Festa, Museo Ferroviario, Club dei Venti all’Ora