cosolini cattinara Dopo l’incontro della scorsa settimana all’Ospedale Maggiore, il sindaco Roberto Cosolini si è recato ieri in visita all’Ospedale di Cattinara, per un appuntamento particolarmente significativo, anche alla luce della presentazione pubblica del progetto d’integrazione dei poli Cattinara-Burlo, presentato venerdì scorso alla Stazione Marittima. Proprio in quest’ultima occasione, il primo cittadino aveva avuto modo di sottolineare la validità del progetto, in grado di rafforzare le caratteristiche di un Polo integrato d’eccellenza della sanità ospedaliera, capace di essere punto di riferimento regionale e, allo stesso tempo, transfrontaliero.
Accompagnato dai vertici dell’Azienda ospedaliera, il sindaco Cosolini ha visitato questo pomeriggio i diversi reparti di Cattinara e ha avuto modo di sviluppare un positivo e costruttivo confronto con i responsabili clinici delle strutture.
“I risultati sono risultati positivi –ha detto il sindaco Roberto Cosolini- per questo, dobbiamo, evidentemente, confermarli anche per il futuro della sanità pubblica, bene fondamentale per la nostra comunità e che forse, talvolta dandola per scontata, non ci accorgiamo di quanto sia preziosa. In tempi in cui si fanno i conti con risorse limitate si deve razionalizzare la spesa e alzare il livello d’integrazione tra le diverse strutture. Da questo punto di vista il nostro sistema ospedaliero territoriale è una realtà d’alta specializzazione, frutto della felice collaborazione tra Università e Ospedale”
COMTS
Ospedale di Cattinara, Roberto Cosolini