elemento istria copertina Giovedì 20 febbraio alle 17:15 presso la Sala Chersi dell’Unione degli Istriani in via Silvio Pellico 2 a Trieste avranno luogo la presentazione del libro fotografico “Elemento Istria” ed il finissage dell’omonima mostra fotografica, che in un mese di esposizione ha riscontrato un alto gradimento di pubblico.

Il volume “Elemento Istria” di Sara Kaleb e Lorenzo Lucia, edito da Battello Stampatore (Trieste 2013), raccoglie fotografie che testimoniano la bellezza di una terra in parte ancora incontaminata, passando da splendidi paesaggi alla vegetazione ed agli animali caratteristici.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Culturale InOltre in collaborazione con il Centro Culturale Gian Rinaldo Carli e grazie al contributo della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.

Nel corso dell’evento interverranno il critico d’arte Enzo Santese e l’attrice Myriam Cosotti, la quale, accompagnata dal suono di violino del giovanissimo Riccardo Gondolo, leggerà alcune poesie presenti nel libro a corredo delle immagini. Per introdurre l’iniziativa, già alle ore 16.30 ci sarà la proiezione del filmato “Un sogno istriano” di Franco Viezzoli.
presentazione, libro, Unione degli Istriani, Battello Stampatore