studio tommaseo trieste Projects into focus /
Premio Giovane Emergente Europeo 2013
JOHANNA BINDER / ABEL, CARLO e MAX KORINSKY
una conversazione con gli artisti vincitori
giovedì 30 gennaio
STUDIO TOMMASEO / ore 19
Giovedì 30 gennaio alle 19 lo Studio Tommaseo ospita Johanna Binder e Abel, Carlo e Max Korinsky, i vincitori ex aequo del Pemio Giovane Emergente Europeo Trieste Contemporanea 2013.
Ogni anno il Comitato Trieste Contemporanea assegna il Premio Giovane Emergente Europeo ad un giovane proveniente dall’Europa centro orientale con il fine di promuovere il suo lavoro sulla scena artistica internazionale. Il riconoscimento offre al vincitore la possibilità di pensare a un progetto di mostra che viene allestita allo Studio Tommaseo di Trieste.
I promettenti artisti austriaca e tedeschi sono i primi vincitori ex aequo nella storia del concorso e sono stati scelti tra oltre 250 portolio dalla giuria internazionale riunitasi lo scorso novembre a Trieste.
Gli artisti vincitori 2013 hanno personalità e stili molto diversi tra loro. Nella serata triestina parleranno con il pubblico del loro lavoro artistico in una conversazione che si prospetta molto stimolante e curiosa.
Questo invito a Trieste sarà per loro anche una visita di studio e l’occasione per un sopralluogo, al fine di realizzare insieme nei prossimi mesi il progetto espositivo del premio.

ingresso libero
Studio Tommaseo, premio