max gospel band trieste Per gli autori e i cantanti interessati sono aperte e gratuite le iscrizioni all’imminente “Rassegna musicale degli autori in triestino”, giunta alla sue 24.a Edizione. Questa annuale iniziativa canora è dedicata specificatamente alla presentazione di recenti brani editi e ha lo scopo di promuovere la musicalità dell’idioma triestino per rinverdire e far rifiorire la specificità canora giuliana attraverso la diffusione e la divulgazione di questo orecchiabile repertorio locale. Si tratta di un patrimonio di canzoni dialettali ancora poco diffuso trattandosi di brani di recente creazione e la peculiarità consiste nel fatto che le composizioni in lizza non devono aver ottenuto il primo posto in precedenti omologhi concorsi. Questa 24.a iniziativa promozionale, curata dall’organizzazione di Fulvio Marion – ideatore dell’evento - si avvale dell’adesione del rinnovato gruppo degli “Amici del Festival della Canzone Triestina”, istituito per sostenere la classica competizione canora dialettale (35 Edizioni) collegata a questa Rassegna degli Autori.
Questa imminente 24.a Edizione della Rassegna proporrà una vasta selezione musicale triestina con un’ampia rosa di compositori e interpreti che presenteranno canzoni in vernacolo con testi prevalentemente legati alle tipicità cittadine e alle attrattive ambientali di Trieste, versi musicati con un linguaggio espressivo, talvolta moderno o innovatore. La manifestazione avrà luogo domenica 16 marzo alle 16,30, nella sala Rovis di via Ginnastica a Trieste. Per informazioni e iscrizioni gratuite è attivo il numero 338.6722086.
Nelle foto di Claudio Micali alcuni partecipanti in gara: i cantanti Alessandro Pribaz, Diana Feresin e Roberto Tomè; la Max Gospel Band.
notizie, cantanti, autori, rassegna musicale