Arcanthea pallacanestro Lucca vs Enegan Firenze, quinta giornata, LNP Silver, Wood La Pallacanestro Trieste 2004 comunica di aver raggiunto, nelle ultime ore, un accordo con il giocatore statunitense Brandon Wood.
L’atleta, una guardia classe 1989 di 189 cm, nativo di Kokomo (Indiana), dopo le parentesi universitarie a Southern Illinois, Highland Community College, Valparaiso University e agli Spartans di Michigan State, ha affrontato nell’annata 2012/13 la prima stagione in Europa, vincendo il titolo nazionale con la maglia dell’Alba Fehervar (massima serie ungherese), con una media di 18.6 punti, 3.4 rimbalzi e quasi 3 assist a gara, conquistando inoltre anche la palma di miglior giocatore delle finali play-off.

Nella prima parte della stagione in corso, Wood ha vestito la casacca della Enegan Firenze nel campionato di Adecco Silver, segnando 18.8 punti e catturando 6.4 rimbalzi a partita, con il 52.5% da 2 e il 30.2% da 3 in 31.6 minuti di utilizzo per match.

Il giocatore americano, che ha siglato un contratto a gettone con la compagine giuliana, sarà a disposizione di coach Eugenio Dalmasson a partire dall’allenamento pomeridiano di quest’oggi al “PalaTrieste”.

L’approdo in maglia biancorossa di Brandon Wood, dopo l’approvazione arrivata dall’intero CdA della Pallacanestro Trieste 2004, vuole dare un segnale forte all’ambiente dopo la sfortunata serie di infortuni patiti nell’ultimo periodo dalla squadra triestina.

(Credit Foto: Claudio Calderoni/LNP FOTO)
pallacanestro, Trieste 2004, Brandon Wood, acquisti