dinosauro Domenica 5 gennaio alle ore 10.00 presso il Centro Didattico Naturalistico di Basovizza si inaugura una nuova mostra sui dinosauri del Villaggio del Pescatore, allestita e curata dalla Cooperativa Gemina in collaborazione con il Corpo Forestale Regionale.
Dal 5 gennaio, per due mesi, a Basovizza, (ad entrata libera) si potrà approfondire la conoscenza dell’ambiente particolare altoadriatico dove 80 milioni di anni fa i dinosauri sono vissuti e nel quale si sono conservati fino alle scoperte di pochi lustri fa.
La finalità della mostra è quello di dare maggiore valenza e rendere più godibile una successiva visita al sito paleontologico del Villaggio del Pescatore.
A Basovizza sarà proiettato, a ciclo continuo, il video sullo scavo e sulla preparazione di Antonio, un modo sia per ricordare un’impresa tecnico/scientifica che a tutt’oggi rimane un punto di riferimento per i paleontologi di tutto il mondo, sia per sensibilizzare le istituzioni a non lasciare sprofondato nell’oblio un patrimonio inestimabile.

Domenica 5 gennaio visite guidate alle ore 11, 12, 15 e 16.

Durante la settimana la mostra sarà visitabile nel consueto orario del Centro.

Domenica 2 febbraio nuovamente visite guidate ogni ora.

Durante le due domeniche, dedicata ai bambini e ragazzi, verrà svolta un’attività di “caccia al fossile”, che ha già riscosso un notevole successo presso il sito paleontologico del Villaggio.

Per maggiori informazioni:
Centro didattico e naturalistico di Basovizza
Basovizza 224
040 377-3677 3676– mobile 0039 366 6867882
Fax 0039 040 9221098
mostra, Basovizza, Villaggio del Pescatore