D2 light Situazione generale
La nostra regione è interessata da un debole flusso sudoccidentale di aria molto umida nei bassi strati atmosferici; martedì tale flusso si intensificherà per l’avvicinamento di un marcato fronte atlantico, che arriverà tra Natale e Santo Stefano.
Oggi, lunedì 23 dicembre
Su tutta la regione avremo ancora una giornata uggiosa con cielo coperto dalla costa alle Prealpi e probabili deboli piogge o pioviggini sparse, più frequenti verso est. Nevischio oltre i 1300 metri circa, specie ad est. Foschie e banchi di nebbia. Sulle Alpi il tempo sarà un po’ migliore con cielo in genere nuvoloso e la possibilità di qualche temporanea schiarita.
Domani, martedì 24 dicembre
Su tutta la regione avremo cielo da nuvoloso a coperto con probabili deboli piogge sparse, specie ad est e sulla fascia prealpina. Deboli nevicate oltre i 1300 metri circa. Probabili ancora foschie e banchi di nebbia. Dalla tarda serata le piogge saranno più diffuse e sulla costa inizierà a soffiare Scirocco moderato, mentre in quota soffieranno forti venti sudoccidentali.
Dopodomani, mercoledì 25 dicembre
Prevista pioggia anche abbondante. Vento da Sud con intensità di 29 km/h. Raffiche fino a 54 km/h. Temperature: 10°C la minima e 12°C la massima. Quota 0°C a 1750 metri.

(Arpa Osmer FVG)
meteo, previsioni, maltempo, Natale