zoncolan 01 Sabato 14 e domenica 15 dicembre dall’apertura piste alle ore 16.00 la location più glam delle Alpi Carniche accoglie la festa più seguita di Udine per un grande evento sulle piste

Sarà una festa esplosiva quella che animerà tutto lo Zoncolan, con epicentro la pista numero 2, sabato 14 dicembre e domenica 15 dall’apertura piste alle ore 16.00: la terrazza di Sorgente di Laugiane, la location più glam delle Alpi Carniche, si animerà di mille colori con Spumeggiante sulla neve, la festa più trendy di del momento che, per l’occasione si trasferisce sulle piste.
zoncolan 02 Il tradizionale appuntamento cittadino di Udine, grazie al gemellaggio con il ristorante Conte di Carmagnola di Udine, porterà sullo Zoncolan le prestigiose bollicine di casa Ferrari, per una festa all’insegna della musica, del divertimento e dell’allegria. Il tutto dalla meravigliosa terrazza naturale di Sorgente di Laugiane, da cui appare una visione straordinaria sulle più belle vallate delle Alpi Carniche.
Sorgente di Laugiane, è un’iniziativa ambientata in una splendida costruzione alpina preziosamente costruita, nel cui giardino antistante sgorga una sorgente di pura acqua alpina: è ristorante e 4 esclusivi appartamenti, tutto sotto il segno dell’eleganza e del prestigio. Completa l’offerta una piccola ed attrezzata spa, impreziosita dall’uso della acqua della Sorgente di Laugiane, dalle proprietà benefiche note nei secoli.
L’ospitalità ha il sigillo di garanzia di Paolo Cimenti di Villasantina, nume tutelare della ristorazione in Carnia. “La nostra proposta si rivolge agli amanti della montagna, sciatori e non, la nostra cucina propone un menù per chi dedica l’intera giornata allo sci, lasciandosi coccolare per una piccola sosta ristoratrice” dichiara Cimenti. Ma, continua il noto ristoratore, “si può anche gustare pranzi e cene in pieno relax, cullati dall’incantevole panorama, visto dai 1616 metri d’altezza di Laugiane, dove il sole dello Zoncolan sorge e tramonta, riscaldati dagli ottimi vini di una importante cave e dalla cucina prelibata”, che ha già contraddistinto Cimenti negli ultimi 30 anni.
Sorgente di Laugiane è un paradiso per gli amanti della montagna: anche per chi non scia c’è sempre un servizio navetta gratuito con gatto delle nevi e motoslitta. L’aprez ski di Sorgente di Laugiane si propone sotto il marchio Snowclub 1616, un happening sulla neve dove scatenarsi fino al tramonto a pochi metri dalla cima del Grande Kaiser.
I prossimi appuntamenti saranno il 22 dicembre con l’evento clou del mese: l’inaugurazione dell’happening time di Laugiane: Snowclub 1616. Ci saranno i DJ Spiller, con all’attivo oltre 2 milioni e mezzo di dischi venduti, accompagnato dai giovani talenti Scuola Furano e Funkabit, insieme per un indimenticabile DJSET in quota: festa, musica, allegria.
Infine, domenica 29, in omaggio alla chiusura del periodo natalizio, si avvicenderanno tre gruppi GOSPEL allietando tutti i presenti con i loro cori. Sono aperte le prenotazioni per cene e soggiorni per tutto il periodo natalizio e per il resto della stagione che, fortunatamente, si annuncia lunga e nevosa. Sorgente di Laugiane vi aspetta sul Monte Zoncolan, sulla pista 2, raggiungibile con gli sci o con servizio di navetta gratuita a qualsiasi ora con motoslitta o gatto delle nevi. 
www.laugiane.it
info@laugiane.it
tel 0433-320048.
sci, montagna, FVG, Zoncolan, festa