locandina-web dal 18 dicembre nei negozi il primo dvd live della banda triestina che porta la musica brasiliana in giro per il mondo!
Esce il 18 dicembre Banda Berimbau & Binho Carvalho Show il primo dvd live della Banda Berimbau, il gruppo di percussioni brasiliane che dal 1999 accende i palchi e le piazze di tutta Italia, e di alcuni dei principali festival d’Europa, Sud America e Medio Oriente.
Novanta minuti di pura energia per rivivere dalla propria poltrona le vibrazioni dello straordinario concerto che ha conquistato la centralissima piazza Verdi, nell’ambito della manifestazione TriesteEstate 2012.
Le sonorità profonde e travolgenti delle percussioni brasiliane, unite alla grande capacità della Banda Berimbau di spaziare tra i generi più disparati, dal samba tipico del carnevale di Rio, al samba-reggae di Bahia, dal tradizionale baião del nord-est fino alle contaminazioni moderne con funky e drum&bass, fanno di questo spettacolo, diretto dal maestro Davide Angiolini, uno show unico nel suo genere, che rapisce tutti i sensi e scatena la voglia di dimenarsi a ritmo di musica.
L’energia dirompente di 30 scatenati percussionisti, unita alla melodia di chitarre, sax, trombone, basso, tastiere e alla voce del cantautore baiano Binho Carvalho che propone brani propri e alcuni dei maggiori successi della tradizione brasiliana e non solo: da Sergio Mendes a Jorge Ben, passando per Ivete Sangalo, Maria Gadú, Olodum, Ilê Aiyê e Bob Marley.
E poi ancora momenti acustici di sole percussioni con tutta la Banda Berimbau al gran completo, virtuosismi sperimentali come l’elettronico Samba Afro Trance, incursioni di ballerini e le sonorità mistiche del maracatù, tipico della regione del Pernambuco, suonato e cantato con la partecipazione dell’ospite brasiliano Kal Dos Santos.
Uno show unico, pirotecnico e irresistibile che trascina mente e corpo nel cuore delle sonorità brasiliane e vi farà letteralmente ballare sulla poltrona!
La Banda Berimbau nasce a Trieste nel 1999 da appassionati di musica brasiliana. In pochi anni raccoglie musicisti da ogni regione, dalla vicina Europa e dal Brasile, fino a diventare oggi il gruppo più numeroso e più importante in Italia nel suo genere.
Tra le principali performance ad alto livello degli ultimi anni, ricordiamo Festa Tradicional Italiana di Belo Horizonte (Brasile) dove il gruppo ha esordito con il suo nuovo show Banda Berimbau canta l’Italia, in cui propone brani della musica leggera italiana rivisitati in chiave brasiliana; Rock for People in Repubblica Ceca, ben tre edizioni di Exit Fest a Novi Sad in Serbia, Trl su Mtv Italia, Rototom Reggae Sunsplash e Rototom Free, varie esibizioni in Qatar, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti, oltre all’apertura di concerti di Gilberto Gil, Toquinho, Beth Carvalho e Sud Sound System.
Per conoscere la rete di distribuzione del dvd, per prenotare una copia e per maggiori informazioni visitare il sito www.bandaberimbau.com o la pagina Facebook Banda Berimbau.

bandaberimbaubinhocarvalhoshow-1bandaberimbaubinhocarvalhoshow-2bandaberimbaubinhocarvalhoshow-3bandaberimbaubinhocarvalhoshow-4

Per vedere e ascoltare alcuni estratti del dvd, visitare i seguenti link:
• Para nossa Amizade:

• Que bloco è esse:

• Samba Afro Trance:

Banda Berimbau, musica, ballo, DVD