Natale a Trieste

• “Natale a Trieste”: quattro weekend al Molo Quarto alla ricerca del regalo giusto

• “Gustando Trieste”: viaggio nella gastronomia nostrana con assaggi e degustazioni (anche gratuite)

Ospiti al Molo Quarto: PAOLO RUFFINI, I GEM BOY, PEPPA PIG E LE MARATONE CINEMATOGRAFICHE DISNEY E STAR WARS
Lo zampino di Disney: nello staff organizzativo l’ex ufficio stampa di Disneyland Resort Paris



Natale a Trieste. E’ una fiera dedicata al regalo sotto l’albero la manifestazione “Natale a Trieste” che per quattro week end animerà il molo quarto di Trieste (rigorosamente con ingresso libero). Gli obiettivi, sono due, spiegano dall’organizzazione, offrire un’ampia gamma per la ricerca dei regali di Natale, spendendo il giusto ma soprattutto potendo scegliere tra tante marche e articoli differenti; avere a disposizione un “fiera” aperta fino a tardi (si chiude alle 23, e alle 24 il sabato), per tutti coloro che durante il giorno lavorano.  
Dopo l’overture di questa settimana, a tema generalista, nei prossimi due weekend (13,14 e 15 dicembre e 20, 21 e 22 dicembre) la kermesse dedicata al Natale si svilupperà intorno a quattro i maxi temi o sottosaloni: la moda, con capi delle migliori marche a prezzi da outlet; l’area tecnologica, con tutte le idee regalo del momento dalle consolle agli ultimi smartphone; l’area giocattoli e un’area dedicata ai libri e alle letture da regalo.
Ad arricchire l’offerta un’area dedicata al cake design e alla cucina e una struttura esterna, “ Palanatale”, dove si potrà pranzare, cenare e fare uno spuntino.
Numerosi gli ospiti e gli eventi. Tra tutti, tre gli appuntamenti imperdibili: il concerto dei Gem Boy, sabato 14 dicembre, la serata Cabaret con il conduttore di Colorado Paolo Ruffini, il 28 dicembre e poi per i più piccini la più amata del momento, ovvero Peppa Pig. (Per incontrare Peppa Pig, sono disponibili 250 posti, tutti gratuiti, ma si prega di chiamare per prenotare il posto - 329 2228345 -, vista la grande attesa di pubblico prevista).  Inoltre, grazie ad un accordo con le più grandi case di distribuzione cinematografiche una parte della fiera natalizia sarà dedicata al cinema con la proiezione dei capolavori Disney e le maratone per appassionati tra le quali spicca quella di Star Wars.
Molte altre le iniziative che saranno presentate nei prossimi  giorni tra cui il ballo delle principesse dedicato a tutte le bambine che sognano di diventare una vera principessa.


Gustando Trieste. Una kermesse dedicata al gusto e alla buona tavola: questa la linea dell’evento “Gustando Trieste” in programma a Trieste  per due weekend presso alla Stazione marittima di Trieste. Quattro padiglioni dedicati alla ristorazione, con degustazioni (molte anche gratuite) di prodotti tipici e nostrani, ampio spazio dedicato alla cucina in tutte le sue sfaccettature con oltre quaranta incontri-corsi per migliorarsi tra i fornelli. Un padiglione sarà dedicato alle cucine di tutto il mondo con ristoranti tipici alle prese con specialità internazionali, mentre un’altra ala sarà riservata al mondo delle bollicine con degustazione di aperitivi e spumanti. L’appuntamento con “Gustando Trieste” è per due weekend, il 13, 14, 15 dicembre e poi il 20, 21, 22.

Playground Italia, per le rassegne, ha dato priorità assoluta agli espositori di Trieste e la presenza in città di marchi prestigiosi della città di Trieste diventa un sigillo. Gli eventi sono stati resi possibili dalla TTP nella persona dell’amministratore delegato Franco Napp, di cui va sottolineata la disponibilità e la lungimiranza.
Un’ultima curiosità: l’organizzazione si è avvalsa di un supporto d’eccezione; dello staff fa parte niente meno che Massimiliano Freddi, ex ufficio stampa di Disneyland Resort Paris.
Natale, regali, gastronomia