sun-rooms

Martedì 10 dicembre alle ore 21.00 presso il Knulp di via della Madonna del Mare 7/a a Trieste sarà ospite del Circolo del Jazz Thelonious
JASON ADASIEWICZ’S SUN ROOMS
Jason Adasiewicz – vibrafono
Mike Reed – batteria
Ingebrigt Håker Flaten - contrabbasso

Jason Adasiewicz, dopo aver partecipato al progetto di Stefano Bollani su Frank Zappa con Larry Grenadier e Jim Black e ad aver collaborato in numerosi progetti col trombettista Rob Mazurek, arriva in Italia con il suo trio Sun Rooms.
Essendo un ex batterista, la sua musica risulta notevolmente forte e percussiva, portandolo a far risuonare lo strumento, per dirla con parole sue, “fino al punto di distorsione”. L’enfasi data al timbro dello strumento va ad ogni modo oltre la pura energia e apporta sottili sfumature che danno al suo vibrafono un suono distintivo e pienamente contemporaneo. La musica di Adasiewicz ha solide basi negli ambienti del jazz d’avanguardia della nativa Chicago. Sun Rooms esplora in modo approfondito l’interplay tra il vibrafonista, il batterista Mike Reed (già ospite del circolo Thelonious la scorsa stagione, con il suo quartetto People, Places & Things) ed il bassista Ingebrigt Håker Flaten (che ha diverse collaborazioni, tra gli altri, con Mats Gustafsson e Paal Nilssen-Love nel trio The Thing, con Ken Vandemark e con il quintetto Atomic) e sarà lasciato spazio alle scorribande dei tre originali musicisti, che giocheranno a spostare gli equilibri tra classicità e modernità.

Info: 320-0480460 - www.thelonious-trieste.com - thelonious.trieste@gmail
concerto, Knulp, Circolo del Jazz Thelonious