neo-genitori Giovedì 21 novembre 2013 alle ore 17.30, presso il Centro Servizio Volontariato - Galleria Fenice, 2 - a Trieste, incontro tenuto dalla dott.ssa Arianne Fonda, psicologa e psicoterapeuta dal titolo
“Diventare genitori, gioie e dolore”
Il valore della famiglia sembra vivere un momento di crisi e proporre degli interventi di formazione/informazione sull’argomento può essere fondamentale per tamponare e risanare la situazione.

Il valore della famiglia sembra vivere un momento di crisi e proporre degli interventi di formazione/informazione sull’argomento può essere fondamentale per tamponare e risanare la situazione. Gli incontri previsti hanno lo scopo di illustrare varie fasi e varie problematiche che ogni essere umano vive nel momento in cui decide di condividere la propria vita con un’altra persona e di far nascere dei bambini. Ogni fase infatti porta momenti di grande gioia ma anche una serie di difficoltà da dover affrontare. Una conoscenza più approfondita di queste dimensioni, l’acquisizione di tecniche efficaci da poter usare, insieme ad una maggior consapevolezza di sè stessi e dell’altro permetterà di superare i momenti di crisi, inevitabili nella quotidianità, con più facilità senza ingigantire i problemi ma cercando di risolverli insieme. Solo la comunicazione e lo scambio reciproco permettono alla coppia o alla famiglia di crescere rafforzandosi e trovando un proprio equilibrio.

GIOVEDI’ 26 SETTEMBRE 2013 – ore 17.30- 19.00
“Le origini, la famiglia in cui nasciamo”;
GIOVEDI’ 24 OTTOBRE 2013 – ore 17.30- 19.00
“Pianeta coppia”;
GIOVEDI’ 21 NOVEMBRE 2013 – ore 17.30- 19.00
“Diventare genitori, gioie e dolore”.
Gli incontri si svolgeranno presso il Centro Servizio Volontariato in Galleria Fenice 2 a Trieste e saranno tenuti dalla dott.ssa Arianne Fonda, psicologa, psicoterapeuta.
Per informazioni: telefono 040 6785467 (martedì e giovedì 9-12)
email azzurra@burlo.trieste.it
Pagina Facebook »
incontri, genitori, Centro Servizi Volontariato