Print Sabato 16 novembre ore 18.30 – Lux Art Gallery

Sabato 16 novembre alle ore 18.30 si svolgerà il finissage del 7° Salone d’Autunno dell’Arte Triestina con una visita guidata accompagnata da un momento di riflessione musicale dell’arpista Aurora Roiaz che eseguirà alcuni brani: il tutto presso la Lux Art Gallery di Via Rittmeyer 7/A a Trieste.
Anche quest’anno il Salone –organizzato dal Centro Iniziative Culturali Z04 - si conferma quale qualificata occasione di verifica dello stato della ricerca artistica in una zona d’Europa che nella sua storia e nella sua cronaca assembla energie creative provenienti anche da aree limitrofe e più lontane. Trieste si fa così osservatorio privilegiato nel quale si segnalano tensioni creative molteplici in autori che fanno parte della realtà culturale di questa città in maniera diretta o indotta.
Le 56 opere esposte, i linguaggi espressivi scelti, le tematiche affrontate, confermano come gli artisti rimangano precisi interpreti della comunità e come l’arte si muova sempre in parallelo con la Storia e con ciò che avviene intorno a noi.

Info: 333.8345924
finissage, Arte, Lux Art Gallery