lisert Sono quasi conclusi i lavori che hanno interessato l’autostrada A4 nel tratto compreso tra San Giorgio di Nogaro e Latisana. La rimozione del cantiere avverrà in due fasi tra lunedì 11 e venerdì 15 novembre, con chiusura delle corsie di marcia.
La prima fase, che prevede lo spostamento dei “new jersey”, inizierà dalla carreggiata in direzione Trieste e si svolgerà fra le 20.00 di lunedì 11 e le 7.00 di martedì 12 novembre. In direzione Venezia, i lavori saranno eseguiti negli stessi orari tra mercoledì 13 e giovedì 14 novembre. In entrambe le direzioni saranno chiuse le corsie di marcia.

La seconda fase riguarderà il rifacimento della segnaletica orizzontale e richiederà la chiusura alternata della corsia di marcia o sorpasso in direzione Trieste dalle 20.00 di mercoledì 13 alle 7.00 di giovedì 14 novembre e, nella stessa fascia oraria ma in direzione Venezia, la notte tra giovedì 14 e venerdì 15 novembre.

Durante la prossima settimana in A4 saranno anche effettuati interventi di asfaltatura con la chiusura della corsia di marcia in prossimità dei lavori, dalle 20.00 alle 6.00 del giorno dopo.

Le chiusure interesseranno il tratto Palmanova-Villesse in direzione Trieste tra martedì 12 e mercoledì 13 novembre; il tratto fra Duino e la barriera di Trieste Lisert - in direzione Venezia - tra mercoledì 13 e giovedì 14 novembre, mentre tra Redipuglia e Villesse, gli interventi saranno effettuati fra le 20.00 di venerdì 15 e le 19.00 di sabato 16 novembre.

In A34, giovedì 14 novembre sarà chiusa la corsia di sorpasso tra Farra d’Isonzo e Gradisca in direzione Villesse per il montaggio di pannelli a messaggio variabile.

Sul fronte delle manutenzioni, la A4 sarà interessata ancora per qualche settimana dalla pulizia dei fossi laterali tra Redipuglia e Sistiana, in alcuni punti e solo in orario notturno. Sempre in orario notturno, nel tratto Cessalto-Palmanova saranno sostituite barriere danneggiate con chiusura alternata della corsia di marcia o sorpasso. In A57, infine, il completamento della manutenzione sui giunti del ponte sul fiume Dese richiederà la chiusura della corsia di marcia e marcia lenta dalle 20.00 di lunedì 11 alle 6.00 di martedì 12 novembre tra l’area di servizio Bazzera sud e il nodo A4/A27. (ANSA)
lavori, autostrada, A4, San Giorgio di Nogaro, Latisana