povera donna Riceviamo la seguente lettera:



Finanziaria regionale 2014
Cernigoi (UGL): “Percorso difficile, impostazioni e nuove disposizioni legislative non facciano perdere la bussola per la tutela del sociale”
Le nuove regole ed impostazioni per la redazione del bilancio regionale non facciano perdere la bussola, alla Giunta Serracchiani, per la tutela del sociale e delle fasce deboli che, a causa della crisi, si trovano ad essere in una situazione di grave rischio. Di fatto, la nuova manovra opera tagli soprattutto se non esclusivamente, nel settore del Sociale. Queste le parole di Matteo CERNIGOI, Segretario Generale UGL FVG, in occasione della presentazione ad Udine della nuova finanziaria regionale.
Dobbiamo continuare nella riflessione sulle riforme: la via d’uscita per venire fuori dalla crisi. La risposta ai continui tagli strutturali di bilancio.
Bene lo sforzo per la tutela del lavoro e degli interventi a salvaguardia degli ammortizzatori sociali. Conclude Cernigoi- Si potrebbe fare di più magari rosicchiando risorse al settore dell’immigrazione.La sanità va riformata con criterio e con un occhio di riguardo per il territorio. Investire di più nel settore agricoltura e per interventi di tutela del suolo.

UGL FVG
Ugl, finanziaria, sociale