Piscina Comunale "B.Bianchi" - 21/12/2011 A poco più di quattro mesi dalla sfortunata gara 3 di semifinale play-off con il Civitavecchia, la Pallanuoto Trieste torna in vasca alla Bruno Bianchi per un quadrangolare amichevole di preparazione in vista del campionato di serie A2 maschile. L’impianto di Sant’Andrea infatti ospiterà, tra sabato 2 e domenica 3 novembre, una serie di interessanti partite. Il lotto della squadre che si affronteranno è di tutto rispetto: ci sarà lo Sport Management Verona, neopromosso in A2 e già da tutti considerato come la squadra favorita numero uno al salto in massima serie, nonchè avversario degli alabardati nell’esordio in campionato del 7 dicembre, la Pallanuoto Brescia, solida squadra di categoria, e i croati del Vk Opatjia, una delle compagini più forti della seconda lega nazionale croata.
Senza dubbio un buon test per la Pallanuoto Trieste, utile per valutare la salute del gruppo a cinque settimane dalla prima gara con i 3 punti in palio. “Siamo nel momento dei massimi carichi di lavoro - spiega l’allenatore alabardato Ugo Marinelli - quindi ci mancherà velocità e brillantezza. Non staremo a guardare i risultati, ma la condizione generale. Per capire anche su quali aspetti lavorare in vista dell’inizio del campionato”.
In settimana poi si sono fermati Ray Petronio e Gabriel Namar, vittima entrambi di semplici malanni di stagione, e Egon Jurisic, bloccato da una leggera ma fastidiosa contrattura alla schiena. “Niente di grave per il nostro portiere - continua Marinelli - se fosse una partita ufficiale sarebbe regolarmente tra i pali. Ma considerato che si tratta di gare amichevoli, valuteremo se schierarlo o meno”. In ogni caso è pronto Giovanni Vanella.
Uno sguardo al programma della quadrangolare della Bruno Bianchi: si inizia sabato 2 novembre, con le sfide Vk Opatija - Sport Management Verona (ore 17.45) e Pallanuoto Trieste - Pallanuoto Brescia (ore 19.00), domenica 3 novembre in campo al mattino con Sport Management Verona - Pallanuoto Brescia (ore 9.45) e Vk Opatija - Pallanuoto Trieste (ore 11.00), mentre al pomeriggio ultime partite con Pallanuoto Brescia - Sport Management Verona (ore 15.30) e Pallanuoto Brescia - Vk Opatija (ore 17.00).

Nella foto in allegato: Aaron Giorgi, il capitano della Pallanuoto Trieste.
pallanuoto, A2 maschile, piscina Bianchi, amichevole