adolescente difficile Durante il periodo dell’adolescenza spesso i genitori si trovano a dover fronteggiare i radicali cambiamenti dei loro figli e si trovano in difficoltà nel gestire regole, conflitti e individualità del processo di crescita. Nel periodo adolescenziale la comunicazione tra genitori e figli spesso si fa difficoltosa, assume colori e toni accesi, ne risulta che le discussioni tendono a finire in litigi che possono rendere ancora più difficili i rapporti, facendo sentire entrambe le parti incomprese. Questo corso vuole dare la possibilità ai genitori di trovare risposta alle domande: “Come mi comporto quando mio figlio fa così?” “Che parole posso usare per far capire questo a mio figlio?”
Il corso è rivolto ai genitori di adolescenti tra i 13 e i 18 anni (per un minimo di 4 e un massimo 12 di partecipanti) ed è organizzato in 5 incontri della durata di 2 ore a cadenza quindicinale (a partire dal 12 novembre) al costo di 200 euro a coppia.

Le iscrizioni sono obbligatorie, per motivi organizzativi, entro il 14 ottobre.
Per informazioni e iscrizioni si prega di contattare la responsabile del corso, Dr. Silvia Zanette – psicologa- al numero 346953682 o all’indirizzo email d.silviazanette@gmail.com o visita www.silviazanette.altervista.org
corso, psicologia, Silvia Zanette, genitori, figli, adolescenti