equitazione salto ostacoli Due giorni di grande partecipazione, in cui cavalieri giovani e meno giovani hanno potuto gareggiare, competere e divertirsi in una delle cornici equestri più belle della regione. Il riferimento è all’appuntamento tenutosi in questi giorni a Vivaro e valido come concorso di salto ostacoli e campionato a squadre Fvg di varie categorie, che ha visto la presenza di numerosi team della regione con centinaia di partenti.

I TEAM La classifica finale del Campionato a squadre del Friuli Venezia Giulia per l’anno 2013 ha visto il successo di Pegaso 2 con il quartetto composto da Beatrice Cepparo, Valentina Sartor, Alessia De Marchi e Luca Palmisano, i veri protagonisti della due giorni pordenonese, con i “loro” Savanastar du Marais, Clif, Demetra e J’Nagano Pg. Al secondo posto si è invece piazzata l’équipe di Equiart con Paolo Centis, Chiara Vegliach, Vanessa Pacorini e Giulia Nadalutti su Zgonik du Kras, E.H. Two Time, Gemini Garnover e Landroval. Terza posizione invece per Pegaso 1 con i tre “moschettieri” che rispondono ai nomi di Leonardo Martina, Erik Petronio ed Elena Sandri Buzzulini (due volte in gara) assieme ai fidati Castella, Pascal, Pamperopera e Roadrunner.
A seguire, dal quarto posto in giù, le squadre delle Traversine 1, i Magredi, San Daniele, Pony 2, Alla Luna, Zanussi, Alpe Adria, Montereale, Bosco, Vivarini e Pony 1.

GLI OPEN Per quanto riguarda le gare a squadre “Open”, ad aggiudicarsi la vittoria è stato anche in questo caso il Pegaso 2. Al secondo posto si è invece piazzata la squadra di Albaretta, che ha visto scendere in pista Celeste Artico, Carolina Bellogi, Andrej Adrian Marian e Gaia Di Bernardo assieme ai fidati Candilla, Prinz Medoc, Picasso Polli e Victor D.D. In terza posizione, nella medesima kermesse, si sono posizionate a pari merito due compagini: il Friulano con Gabriele Borghetti, Marianna Cometto, Irene Borghetti e Martina Ciriani in coppia con Dag, Ashanti, Liberty Dream e Leonardò, e la formazione di Equiart.
Via via le altre squadre, ad iniziare da Pegaso 1 e proseguendo con Le Traversine, I Magredi, San Daniele, Pony 2, Alla Luna, Zanussi, Alpe Adria, Montereale, Bosco, Vivarini e Pony 1.

INDIVIDUALI Nella Staffetta, primi ex aequo le Galline e i Pegasoni mentre fra gli individuali risultati di spicco sono stati ottenuti da Luigi De Monte (Utopie), Lucrezia Luciani (Silverlea Skye), Andrej Adrian Marian (Picasso Polli), Michela Cancian (Turbò), Sara Andrea Zambon (Fasuna), Sheila Gazzetta (Sander d’Es), Anna Nonini (Sander d’Es), Diego Rossi (Ulisse), Gaia Di Bernardo (Victor D.D.), Martina Ciriani (Leonardò), Leonardo Martina (Castella), Erik Petronio (Pascal), Alice Pastori (Escobarr), Carlotta Conte (Chewing-Gum), Elisa Mazzolo (Lacris), Elisa Bergamo (El Caro), Sofia Francesca Siega (Mirage V), Elena Vecil (Dafne), Vittoria Carrada (Alpaka Kappa), Emanuela Sofia (Capo d’Istria), Andrea De Roia (Ramissa) e Miha Trcek (La Quinta).
equitazione, salto ostacoli, FVG