last-will Quest’anno la tradizionale festa dark di Halloween vede il ritorno nella città dove ha iniziato di Franz DJ (nato a Radio Fragola e Radio Onda Libera e passato da locali storici quali il Fashion, il Salomè e il Matt di Trieste, fino ad uscire dalla provincia per diventare negli anni tra i più famosi DJ nell’ambito della musica gothic in Italia e non solo).

La location scelta è la nuova discoteca “Five point” (ex SottoSopra) sita in via Valdirivo30/b a Trieste, mentre la serata quest’anno vuole essere un mix di arte, musica e concerti.

Giovedì, 31 ottobre 2013, dalle ore 22.00 apriranno la serata i concerti di due gruppi musicali:

Impact (metal core di Trieste che verranno a presentare il loro nuovo cd). Gli Impact nascono dall’idea di Teo (chitarra) ed Edi (batteria) che nel 2010, dopo passate esperienze musicali diverse, decidono di sperimentare assieme, addentrandosi in uno stile denso di tempi composti e melodie atonali. Successivamente (2011) entrano a far parte della band anche Paolo (chitarra) e Jack (basso). Cosi’ il gruppo inizia ad addentrarsi nella composizione di pezzi inediti. Sempre nel 2011 i triestini Impact “reclutano” Alex alla voce ed il tutto inizia a delinearsi meglio. All’inizio dell’anno successivo pero’ Lorenzo decide di lasciare il gruppo per dedicarsi ad altri progetti, cosi’, nell’estate del 2012 si aggiunge alla formazione Alessandro in sostituzione all’ex-cantante.

Last will (gothic metal da Vicenza per l’unica tappa regionale della loro turnè - nella foto). I Last Will nascono nel settembre 2011. La band inizia da subito a comporre a ritmo sostenuto e verso dicembre si decide di registrare un primo demo, che è uscito nei primi giorni di Febbraio 2012. A Maggio il gruppo supera le fasi preliminari del RKT contest, conquistando un posto nelle finali di Agosto, dove raggiunge contro ogni aspettative il terzo posto nella categoria metal, a distanza di pochissimi punti dai primi classificati, nonostante la presenza di concorrenti agguerriti ed esperti. Durante l’estate la band registra anche il singolo “Path To Memories” disponibile al momento sul canale youtube. Il primo album vero e proprio del gruppo, uscito all’inizio di quest’anno, poi dopo alcuni cambiamenti di musicisti la band si sta concentrando sulla sua integrazione nei vecchi brani e allo stesso tempo nello sviluppo del secondo album.

A seguire fino a mattina si ballerà dark, new wave, rock e tanta elettronica fino a mattina con i DJ: FRANZ (Gloomy staff) che proporrà dal gothic, new wave, indie, ‘80 VS Alice Murder (cantante dei Gravelead) e Brujo (batterista dei Black Pope e DJ a Radio Fragola) che si terranno sul classico rock, metal, glam e indie pop.

A queste attrazioni sarà affiancata una esposizione di quadri della pittrice espressionista udinese Elena Cianchetta dal titolo “L’urlo del mio io” dove c’è una continua ricerca della raffigurazione dell’angoscia della vita.

L’ingresso per l’intera serata, è gratuito con prima consumazione obbligatoria, uno sconto sulla prima consumazione può essere scaricate dalla home page di www.pnpiu.eu, dove è presente una pagina speciale sull’evento.

Si ricorda che per informazioni sono attivi i seguenti info-point: Tel. e WhatsApp 393 7875778 - Fax. 02 700414494 - web: www.pnpiu.eu- Facebook gruppi: Franz DJ - Gloomy Day.
festa, musica, spettacoli, Halloween