pallacanestro interclub muggia 2013

La A.s.d. Pallacanestro Interclub Muggia ha presentato nella serata di ieri alla stampa, presso il Ristorante Hotel “Al Lido” di Muggia, il roster della Squadra che, sotto la guida del coach Mauro Trani, affronterà il Campionato di Serie A/2 2013-2014
Il Presidente Nevio Bessi, alla presenza delle massime autorità politiche e sportive e di tutti i dirigenti, vecchi e nuovi, ha illustrato gli obiettivi della prossima Stagione sportiva di Serie A/2. Il GM Maurizio Modolo ha presentato la squadra che così bene ha concluso la passata stagione, qualificandosi per il secondo anno consecutivo ai Play Off,e che ha visto la riconferma del nucleo storico, capitanato da Annalisa Borroni (negli ultimi due Campionati miglior marcatrice a livello nazionale) e composto da Lara Cumbat, Alice Palliotto, Marta Meola, al quale si affiancano i nuovi arrivi: Alice Romagnoli, Pivot, che l’anno scorso militava a Marghera, la play Elena Capolicchio che proviene dalla Futura Brindisi e la guardia Roberta Castelletto proveniente dalla Società Ginnastica Triestina. Gradito il rientro a livello agonistico di Samantha Cergol e Giulia Fragiacomo, che, con le Under 19 Francesca Castagna, Giovanna Reppi, Lucia Richter e Valentina Rosin, completeranno il roster della squadra . L’obiettivo stagionale, grazie al sostegno dei neo sponsor che sosterranno la compagine Muggesana nel Campionato 2013-2014 di serie A/2, “è – spiega il Presidente – quello di ripetere-se possibile – l’eccezionale risultato delle ultime due stagioni: la conquista dell’accesso ai play off”.

Soddisfatto della squadra allestita l’allenatore Mauro Trani, già coach dell’Interclub dal 2007 al 2010 che si dice ottimista sui risultati. “Sono contento – ha affermato – di poter tornare ad allenare una squadra forte e motivata che, nonostante una concorrenza spietatissima, punta a ripetere i lusinghieri risultati delle due stagioni passate. Il nucleo storico conferisce maturità e solidità. Tenacia e convinzione non mancheranno”. Nell’occasione è stato ricordato il progetto “Fai Squadra con noi” rivolto ai soci e agli abbonati. “Con questo progetto – ha aggiunto il Presidente – intendiamo valorizzare le imprese commerciali e attività di Servizi che collaborano con l’Associazione sportiva tramite proposte promozionali temporanee rivolte ai nostri soci, abbonati e supporters. Fare squadra con noi deve avere non solo l’obiettivo di sostenere economicamente l’Associazione, ma soprattutto quello di portare nel circuito dei Soci le migliori soluzioni in termini di qualità e risparmio. Intendiamo far leva sul senso di appartenenza della nostra Comunità, delle attività commerciali presenti sul territorio, delle Istituzioni e dei privati cittadini, chiamandoli a offrire, ognuno per le proprie disponibilità e capacità, un fattivo contributo, non solo economico, ma anche nel campo del volontariato o attraverso le proprie specifiche competenze, affinché la Pallacanestro a Muggia possa mantenere il suo ruolo centrale di punto di riferimento non solo sportivo, ma anche e soprattutto sociale, contribuendo a promuovere la Città e le sue specificità a livello nazionale”.

L’apporto dei nuovi Sponsor, QuerciAmbiente, Petrol Lavori, Fisiomed Italia Fisioterapia di Trieste,che si affiancano a Retail Solutions, permetterà anche quest’anno la prosecuzione ai vertici nazionali di una splendida avventura iniziata nel 1968 e il rilancio di una società storica e preciso punto di riferimento non solo per il tessuto sportivo, ma anche e soprattutto sociale ed economico che travalica i confini Muggesani, dove il settore giovanile avrà un ruolo fondamentale.

“Da alcuni anni – ha ricordato il Presidente di QuerciAmbiente, Dario Parisini – la struttura direzionale e operativa della nostra cooperativa sociale è insediata nel Comune di Muggia. Abbiamo raccolto volentieri la richiesta di diventare sponsor principale, ma non intendiamo essere un semplice marchio sulle magliette: vogliamo realizzare, assieme a Interclub, una serie di iniziative rivolte a tutti gli atleti/e dell’associazione (attività di sensibilizzazione e educazione ambientale, raccolta differenziata) che ci dimostrino la possibilità di intendere il rapporto di sponsorizzazione in modo nuovo, innovativo, attraverso l’ideazione di spazi di lavoro comune per il benessere dei cittadini e della Comunità locale”.

“Per un’azienda come la nostra – hanno spiegato i referenti di Fisiomed Italia Fisioterapia di Trieste -, appariva quasi naturale partecipare all’avventura sportiva dell’Interclub Muggia in questa prossima stagione agonistica, mettendo a disposizione della squadra e delle sue atlete le esperienze acquisite in oltre vent’anni di attività e i più moderni trattamenti medici all’avanguardia a Trieste e in regione per contribuire ad accorciare sensibilmente i tempi di ripresa dagli infortuni e aumentare le prestazioni sportive. Portiamo il nostro entusiasmo e la nostra energia positiva in un ambiente che ci ha immediatamente colpito per passione e professionalità, contando di poter contribuire a fare la differenza”.

(credit foto: Sergio Verzier)
pallacanestro, Interclub Muggia, basket, femminile, squadra, foto