Exif JPEG PICTURE LA PRIMA VELA D’AUTORE ALLA BARCOLANA 2013
In occasione della Campagna nazionale di prevenzione del tumore al seno “Nastro Rosa” 2013, la sezione LILT di Trieste ha messo a punto un calendario denso di appuntamenti intitolato “Prevenzione in movimento tra sport, arte e scienza” che si articolerà per tutto il mese di ottobre.
All’Ottobre Rosa LILT 2013, il maestro Paolo Cervi Kervischer ha voluto dedicare la mostra “Per tutto l’oro del mondo” che si è inaugurata sabato 21 settembre alle ore 19.00 presso la Lux Art Gallery di via Rittmayer, 7/A, generosamente offerta dal direttore Giorgio Parovel. Una serata affollatissima e festosa, presentata da Maria Campitelli, Presidente del Gruppo78.
Dal 12 al 19 ottobre saranno disponibili in galleria per beneficenza alcune delle opere di Paolo Cervi Kervischer donate alla LILT Trieste, allo scopo di sostenere i programmi per la
qualità della vita dei malati oncologici.
Dopo la chiusura della mostra, il giorno 21 ottobre dalle 18.00 alle 20.00, sempre in galleria, ulteriori opere del maestro donate alla LILT Trieste saranno aggiudicate alla più generosa offerta per la LILT.
2-ufo-poison-spin-di-pck Oltre alla mostra, Paolo Cervi Kervischer, che è uno dei testimonial della Campagna Nastro Rosa della LILT Trieste, ha realizzato a mano ed in esclusiva per LILT la prima “VELA D’AUTORE” per il POWERACE TEAM che con il suo UFO “POISON” gareggerà con il vessillo della LILT durante la Barcolana 2013.
Grazie a Eau Thermale Avène, “Health and Charity Friend” di LILT, il Powerace team innalzerà sulla barca Poison lo spinnaker “VELA D’AUTORE” e con questo spinnaker le atlete del Poison si faranno promotrici della prevenzione anche nelle altre gare del 2013-2014 alle quali parteciperanno. Un impegno affinchè il messaggio dell’attenzione alla prevenzione e alla diagnosi precoce dei tumori non si fermi all’ottobre in rosa e continui ad essere sostenuto.
Ospite vip del Poison durante la Barcolana, lo scienziato Ennio Tasciotti (scienziato delle nanotecnologie nella medicina rigenerativa, co-chair al dipartimento di Nanomedicina al Methodist Hospital di Houston) che, con la sua presenza, testimonierà l’importanza della prevenzione unita ai progressi della scienza per sconfiggere il cancro.
Oltre al powerace team, anche le Stelle Olimpiche porteranno il vessillo della LILT durante la Barcolana con due imbarcazioni. In una delle due, il “Give me five” si imbarcherà l’Assessore alla Salute della Regione Friuli Venezia Giulia, Maria Sandra Telesca.
Tutto il programma di “OTTOBRE IN ROSA” su: http://www.legatumoritrieste.it
LILT, Barcolana, tumori, seno, prevenzione