dj ringo Tre domande a… DJ Ringo
Rocco Anaclerio meglio conosciuto come DJ Ringo, è Direttore Artistico di “Virgin Radio”.
Questa sera a Trieste, ritira il premio “Cuffie d’Oro Migliore Emittente Musicale” per “Virgin Radio”, che vince per il terzo anno consecutivo.
Cosa fa di una radio…una grande radio?
“I soldi! Scherzi a parte, il lavoro artistico, la musica, i contenuti, gli speaker, come vengono dette le cose e come viene proposto un brano. Non sono di certo io a decidere questa cosa, faccio il mio, e molti altri colleghi fanno il loro. Di certo, però, senza contenuti validi non si va lontano”.
Una volta si ascoltava la radio e si immaginavano i volti dei personaggi e le situazioni. Ora con internet e la radio visione, è cambiato qualcosa. Si è persa la magia?
“La magia di quegli anni si è persa per molte cose. Anche le moto e le macchine hanno cambiato forma, persino i vestiti! Gli abiti degli stilisti avevano altre linee una volta. Il mondo cambia, però attenzione, questo è un vantaggio. Se tu riesci a creare una radio con dei contenuti e della musica originale, ti differenzi dagli altri e nella melma generale, puoi fare qualcosa per stravincere”.
Come hai reagito quando ti è stata comunicata la vittoria del Premio “Cuffie d’Oro Migliore Emittente Musicale”?
“Io non sono un amante dei premi, davvero. Chi mi conosce sa che a me da fastidio anche dare il biscotto come premio al mio cagnolino, è il concetto di premio che non mi piace. Sono contro i premi, ma ho dovuto accettarlo, in quanto Direttore Artistico di “Virgin Radio”, oltre che conduttore. Lo faccio molto volentieri, ci mancherebbe. La Radio ha bisogno di avere un organo che gratifichi il lavoro di tantissimi colleghi. Ben venga, è una cosa bella in una bellissima città e ci sono un sacco di colleghi, simpaticissimi e bravissimi. Una bella giornata di festa e di amicizia”.

virgin-radio https://www.facebook.com/pages/Dj-Ringo-official/307577975348
http://www.virginradio.it
https://twitter.com/VIRGINRINGO

Katya Malagnini
DJ Ringo, cuffie d’oro, premio, intervista, Katya Malagnini