pallacanestro trieste 2004 banner Pronto riscatto della Pallacanestro Trieste 2004 dopo la sconfitta di mercoledì sera a Lucija: i biancorossi dominano l’amichevole contro la compagine dell’ UKK Koper (2° lega slovena), imponendosi col largo punteggio di 126-49 al termine di una sfida comandata dal primo all’ultimo minuto. Coach Dalmasson ha potuto approfittare dell’occasione per ruotare tutti gli effettivi a propria disposizione, dovendosi privare ancora una volta di Stefano Tonut che ritornerà ad allenarsi regolarmente a partire dalla prossima settimana.
Trieste chiude la pratica già dopo dieci minuti di sfida: gli ospiti subiscono da subito la circolazione di palla e gli attacchi a canestro dei giuliani, particolarmente fluidi ed efficaci. Di Liegro sovrasta in pitturato, Mastrangelo si dimostra chirurgico in penetrazione e nel tiro perimetrale, Teghini, Scutiero e Candussi vanno a referto con le triple dall’arco dei 6 metri e 75. Koper finisce sotto di 31 a fine del primo parziale (42-11), segnando quasi solo dalla linea di tiro libero.

Il buon momento biancorosso continua anche nel secondo quarto: in tale ambito è Harris a essere protagonista di frazione con 18 punti segnati, ben supportato ancora da Di Liegro e Mastrangelo. Si arriva a metà gara con i giochi già fatti al PalaTrieste: è 67-24 in favore dei giuliani, abili nel continuare a correre senza accontentarsi di quanto di buono già fatto nei venti minuti iniziali. Un’ottima difesa, che successivamente concede solo 9 punti agli ospiti in dieci minuti, allarga ancor di più la forbice di vantaggio per i biancorossi: sette diversi effettivi giuliani vanno a referto nella sola terza frazione, per una Trieste che vola sul +66 alla penultima sirena (99-33). Nulla cambia sino al termine, con i padroni di casa saldamente in possesso delle redini del match.
Pallacanestro Trieste 2004-UKK Koper 126-49 (42-11, 67-24, 99-33)

Pallacanestro Trieste 2004: Carra 2, Scutiero 12, Ruzzier 4, Harris 22, Mastrangelo 29, Teghini 5, Norbedo 3, Fossati 1, Urbani 10, Cantarello 4, Di Liegro 27, Candussi 7. All. Dalmasson

Alessandro Asta
pallacanestro, basket, Koper, Capodistria, amichevole