WCENTER 0CHIABCRXZ - carovita bollette dell'enel bolletini postali pagamenti soldi euro monete pagamenti caro vita deficit  -  nicola schiazza  -      ‘’La grafica rinnovata aiuta il cliente a leggere ancora meglio i contenuti, evidenziando i dati salienti, quali consumi e spese energetiche, senza trascurare la completezza dell’informazione e la trasparenza'’
Il direttore generale di AcegasAps ha incontrato i rappresentanti delle associazioni dei consumatori di Trieste, per presentare la nuova bolletta dell’energia elettrica, nata grazie ai suggerimenti dei clienti delle Aziende del Gruppo Hera elaborati attraverso un ‘’focus group'’, ovvero mediante un gruppo di discussione. ‘’La grafica rinnovata aiuta il cliente a leggere ancora meglio i contenuti, evidenziando i dati salienti, quali consumi e spese energetiche, senza trascurare la completezza dell’informazione e la trasparenza'’, afferma l’azienda, le cui bollette finora erano di difficile lettura. ‘’La nuova bolletta di AcegasAps Service (societa’ che gestisce l’attivita’ di vendita dell’energia elettrica nell’area triestina), risulta, inoltre, piu’ facile da leggere con caratteri di maggiore dimensione e stampa in orizzontale'’, assicura l’azienda.

Le prime nuove bollette saranno spedite nei prossimi giorni e nello stesso momento sul sito di AcegasAps Service sara’ resa disponibile per il cliente la ‘’guida alla lettura'’, che permettera’ di conoscere il significato preciso di ogni termine tecnico utilizzato. L’applicazione web mettera’ a disposizione un glossario testuale e una visualizzazione diretta sul fac-simile della fattura. Scegliendo un termine dal menu’ a tendina, il cliente sara’ indirizzato a una pagina che mostrera’ il fac-simile della fattura, mettera’ in evidenza l’area dove e’ riportato il termine cercato e la finestra informativa con la descrizione. Il cliente potra’ scorrere le pagine della fattura nelle quali saranno evidenziate le aree con i termini di piu’ difficile interpretazione: e’ sufficiente posizionare il cursore del mouse sopra un termine per aprire una info window (testo bianco su fondo rosso) con la descrizione.
(adnkronos)
bollette, Acegas